Jump to content

Impianto gpl mercedes slk 200 kompressor


dave978

Post consigliati

Salve,

sto per acquistare un mercedes slk 200 kompressor imm.1997e vorrei installare un impianto gpl. vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di impianti gpl già installati in questo tipo di vettura,come vanno e soprattutto che tipo di serbatoio e che capienza sono riusciti a farsi montare.

io mi sono un pò documentato e informato in giro e ho trovato pareri molto discordanti. Per esempio il concessionario mercedes mi ha sconsigliato vivamente di montare un impianto gpl su questo tipo di macchina specialmente un kompressor, parole sue: "se gli metti un impianto gpl la vettura neanche si muove,ti andrà malissimo..è sconsigliato mettere un gpl su un kompressor...ma visto un impianto gpl montato su questo modello e bla bla bla..." :(

tecnici del settore mi hanno invece rassicurato che l'impianto tecnicamente è possibile...il problema è l'alloggiamento del serbatoio dato le dimensioni ridottissime del portabagagli (un meccanico su questo punto mi ha spiegato che mettendo un serbatoio piccolo ci sarebbe qualche problema con la pressione e il motore ne risentirebbe..) :blink:

io mi sono fatto diversi giri in diversi impiantisti e il serbatoio piu' piccolo che sono riuscito a trovare è uno toroidale "a ciambella" della icom che come misure riporta 55cm larghezza x 22 cm altezza ( a quanto mi hanno detto montare un serbatoio cilindrico non si può xchè non c'è spazio e sarebbe ridottissimo...tipo 17 litri); il vano della ruota di scorta della slk è invece 51 cm x 19 cm e quindi in teoria non ci entrerebbe.

E' possibile che su questo modello di macchina è impossibile montare un impianto gpl ? :huh:

spero in delle vostre utili informazioni...sicuramente siete piu' pratici ed informati di me.

Ringrazio anticipamente x tutti coloro che mi riserveranno la loro attenzione. ;)

Link to comment
Share on other sites

L'altra volta ho incontrato al distributore, un tizio con una Mercedes SLK Kompressor e siccome aveva il mio stesso impianto (Stargas Polaris) ci siamo messi un pò a parlare e mi ha detto che la macchina gli va come a benzina, lo stesso per i consumi. Purtroppo non ho chiesto del serbetoio... :(. Comunque il costo va dai 1.700 ai 2.000 euro (dipende anche dalla zona).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto nintare sulla mia e va' bene, ho montato un bigas perchè sono di Firenze, comunque ho visto altri tipi di impianti montati su questi motori (faccio il distributore di gpl) e vanno bene comunque il sebatoio l'ho montato cos'ì....

 

dscn02583dc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le preziose informazioni.

Cortesemente mi sai dire che consumi hai e che capacità ha il tuo serbatoio?...se fai 160 km con 8km a L dovresti avere un 25 L (ridotto a 20 L effettivi per l'80% di capienza per la sicurezza)...e se non sono troppo pignolo non sai mica che misura riporta il tuo serbatoio (lunghezza-altezza)?

Mi sono documentato per mettere un serbatoio toroidale "a ciambella" ma il più piccolo che ho trovato sul mercato è di dimensioni 55 cm di larghezza x 20 cm di altezza (36 Litri -30 L effetivi), mentre il vano della ruota di scorta della slk è di circa 51 cm x 19 cm...sigh per un niente non si può montare...sembra che non ci siano altre soluzioni x montare un serbatoio toroidale su questa vettura! :huh:

X quanto riguarda l'impianto dopo essermi abbastanza documentato...la mia decisione spinge molto su un impiato della Landi adatto a motori turbo...anche diversi impiantisti me l'hanno consigliato...il codice del kit è 60472700P b 4 TURBO

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo consegnato a fine settimana una autovettura come la tua,a parte il serbatoio questa era una clk compressor,il motore credo sia identico,anche l anno è lo stesso,non ci sono stati problemi,la macchina và benissimo,a patto che i collettori vengano forati correttamente.Per non aver problemi,abbiamo istallato un impianto con iniettori divisi,non rail fisso,si sono potuti montare i famosi tubi in gomma molto corti,circa 7 cm.Dopo il promo pieno il cliente è convinto che và come a benzina.Ciao

 

--

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...