Jump to content

Impianto GPL su NUOVA LANCIA DELTA


man

Post consigliati

L'auto è stata sicuramente depotenziata ma preciso che i teorici 50cv in meno sono solo una cifra orientativa non confermata dagli strumenti. Posso dire che il proprietario di questa golf ha prenotato presso un'altra officina vw, dotata di banco-prova, una verifica per quantificare il reale depotenziamento.

Il concessionario vw si è detto disponibile ad attuare un trattamento particolare al cliente qualora questo voglia acquistare una golf6.

Ciao.

Io non ho capito se è un problema del motore del tuo amico o in generale di tutti i motori di quella serie, se fosse il primo caso dovrebbe pretendere che glielo cambino :ph34r:

 

Io credo che VW abbia corso un po' troppo con questo motore, secondo me è stata più una trovata pubblicitaria che una strategia reale :ph34r:

Resta comunque il fatto che non può esistere in alcun modo che in un motore ceda il basamento dopo così pochi km :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In vw gli hanno detto che riguarda solo i 1.4TSI 170cv montati su golf5, mentre il problema è stato risolto su golf6 di pari potenza.

Non credo che sia stato avvisato tramite lettera, ma hanno attuato la modifica automaticamente al tagliando, e, se si fosse rifiutato, avrebbe dovuto accettare il decadimento della garanzia.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

una persona di mia conscenza, ritirata l'auto dopo il tagliando dei 30000, si accorge che l'auto è diventata molto più lenta nel salire di giri, quasi sembra ferma in confronto a prima. Ritorna in vw e gli dicono che gli hanno depotenziato il motore di una cinquantina di cv perchè il basamento del motore non regge e con i km avrebbe ceduto, ed alla pretesa del cliente di ripristinare l'auto come era prima, i tecnici rispondono che si può fare ma decade la garanzia, come disposto da vw. Affermano che il problema è presente solo su golf5 1.4 TSI 170cv, mentre è stato risolto su golf6 di pari potenza. Per il momento sta ancora aspettando una risposta da AUTOGERMA che tarda (come di consueto in questi casi) a farsi sentire.

Un comportamento del genere mi sembra una pazzia talmente grande che mi risulta difficile crederci, e infatti non ci credo.

 

Probabilmente non è questo gran motore... ma il comportamento dell'assistenza mi rembra davvero irreale.

 

 

Il 1.4 180cv Fiat Abarth è di gran lunga superiore, anche se pure lui è un po' stressato.

Ancora meglio il nuovo 1.4 170cv Fiat Multiair.

Link to comment
Share on other sites

una persona di mia conscenza, ritirata l'auto dopo il tagliando dei 30000, si accorge che l'auto è diventata molto più lenta nel salire di giri, quasi sembra ferma in confronto a prima. Ritorna in vw e gli dicono che gli hanno depotenziato il motore di una cinquantina di cv perchè il basamento del motore non regge e con i km avrebbe ceduto, ed alla pretesa del cliente di ripristinare l'auto come era prima, i tecnici rispondono che si può fare ma decade la garanzia, come disposto da vw. Affermano che il problema è presente solo su golf5 1.4 TSI 170cv, mentre è stato risolto su golf6 di pari potenza. Per il momento sta ancora aspettando una risposta da AUTOGERMA che tarda (come di consueto in questi casi) a farsi sentire.

Un comportamento del genere mi sembra una pazzia talmente grande che mi risulta difficile crederci, e infatti non ci credo.

 

Probabilmente non è questo gran motore... ma il comportamento dell'assistenza mi rembra davvero irreale.

 

 

Il 1.4 180cv Fiat Abarth è di gran lunga superiore, anche se pure lui è un po' stressato.

Ancora meglio il nuovo 1.4 170cv Fiat Multiair.

Ma il nuovo 1.4 170cv Multiair è gasabile?

Link to comment
Share on other sites

una persona di mia conscenza, ritirata l'auto dopo il tagliando dei 30000, si accorge che l'auto è diventata molto più lenta nel salire di giri, quasi sembra ferma in confronto a prima. Ritorna in vw e gli dicono che gli hanno depotenziato il motore di una cinquantina di cv perchè il basamento del motore non regge e con i km avrebbe ceduto, ed alla pretesa del cliente di ripristinare l'auto come era prima, i tecnici rispondono che si può fare ma decade la garanzia, come disposto da vw. Affermano che il problema è presente solo su golf5 1.4 TSI 170cv, mentre è stato risolto su golf6 di pari potenza. Per il momento sta ancora aspettando una risposta da AUTOGERMA che tarda (come di consueto in questi casi) a farsi sentire.

Un comportamento del genere mi sembra una pazzia talmente grande che mi risulta difficile crederci, e infatti non ci credo.

 

Probabilmente non è questo gran motore... ma il comportamento dell'assistenza mi rembra davvero irreale.

 

 

Il 1.4 180cv Fiat Abarth è di gran lunga superiore, anche se pure lui è un po' stressato.

Ancora meglio il nuovo 1.4 170cv Fiat Multiair.

Ma il nuovo 1.4 170cv Multiair è gasabile?

 

 

ma se ancora non e' ordinabile !!!

 

comunque in linea teorica si

Link to comment
Share on other sites

 

Il 1.4 180cv Fiat Abarth è di gran lunga superiore, anche se pure lui è un po' stressato.

Ancora meglio il nuovo 1.4 170cv Fiat Multiair.

 

 

cioè, quindi 170cv su un 1.4 vw è una pessima idea

invece 170 cv su un 1.4 fiat è una buona idea???? <_<

 

 

io quei cavalli li voglio da un 3.0 che mi dura 500mila km, non da una scoreggetta di motore che si butta via invece di fare la distribuzione :D

Link to comment
Share on other sites

Il 1.4 180cv Fiat Abarth è di gran lunga superiore, anche se pure lui è un po' stressato.

Ancora meglio il nuovo 1.4 170cv Fiat Multiair.

cioè, quindi 170cv su un 1.4 vw è una pessima idea

invece 170 cv su un 1.4 fiat è una buona idea???? <_<

 

 

io quei cavalli li voglio da un 3.0 che mi dura 500mila km, non da una scoreggetta di motore che si butta via invece di fare la distribuzione :D

Il 1.4 Fiat è sicuramente meglio progettato.

 

Sia il Fiat che il Volkswagen sono in uso da diverso tempo e i dati dicono che sul Volkswagen si sono verificati diversi cedimenti, mentre sul Fiat no.

 

Riguardo al rapporto cv/litri dico che questi motori in auto con massa modesta (utilitarie e medie) vanno più che bene.

Certo non farei mai come Volkswagen che mi mette il 1.4 sulla Skoda Superb...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

io quei cavalli li voglio da un 3.0 che mi dura 500mila km, non da una scoreggetta di motore che si butta via invece di fare la distribuzione ;)

Il 1.4 Fiat è sicuramente meglio progettato.

 

Sia il Fiat che il Volkswagen sono in uso da diverso tempo e i dati dicono che sul Volkswagen si sono verificati diversi cedimenti, mentre sul Fiat no.

 

Riguardo al rapporto cv/litri dico che questi motori in auto con massa modesta (utilitarie e medie) vanno più che bene.

Certo non farei mai come Volkswagen che mi mette il 1.4 sulla Skoda Superb...

 

 

bè, sarò un nostalgico retrogrado ma lo ripeto, vorrei sempre motori grossi con poca potenza specifica progettati x durare ;)

 

che poi, avere anche millemila cv/litro il traffico ed i limiti di velocità sono gli stessi

Link to comment
Share on other sites

 

bè, sarò un nostalgico retrogrado ma lo ripeto, vorrei sempre motori grossi con poca potenza specifica progettati x durare ;)

 

che poi, avere anche millemila cv/litro il traffico ed i limiti di velocità sono gli stessi

 

 

ormai i motori si misurano per la qualita' della curva di coppia, che non per i cv

 

tanto 150 cv son piu' che sufficenti per andare ovunque, la differenza la fa' l' erogazione, un motore con la coppia a 5000-6000 giri io non lo prendo proprio in considerazione

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

ormai i motori si misurano per la qualita' della curva di coppia, che non per i cv

 

tanto 150 cv son piu' che sufficenti per andare ovunque, la differenza la fa' l' erogazione, un motore con la coppia a 5000-6000 giri io non lo prendo proprio in considerazione

 

 

bè,teoricamente un motore piccolo con tanti cv dovrebbe avere la coppia più in alto...no? ;)

Link to comment
Share on other sites

la differenza la fa' l' erogazione, un motore con la coppia a 5000-6000 giri io non lo prendo proprio in considerazione

bè,teoricamente un motore piccolo con tanti cv dovrebbe avere la coppia più in alto...no? ;)

No.

 

Un motore piccolo con tanti cavalli è sicuramente sovralimentato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...