Jump to content

Impianto GPL Stargas


lukeluke

Post consigliati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto....che bello sapere che c'è un bel forum per il GPL !!!!! ;-)

 

Vi volevo chiedere se il sequeziale della stargas è il Polaris o se ci sono anche altri tipi......

 

Sono in procinto di montarlo sulla mia Ford focus 1.6 16v del 99 da un'installatore di Ostia che sono molti anni che è nel settore e sembra essere bravo, la cifra richiesta è 1450 con toroidale e collaudo compreso!

 

Che ne pensate? Ho letto sul forum che non è male come marca! speriamo bene!!!! :-) :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto....che bello sapere che c'è un bel forum per il GPL !!!!! ;-)

 

Vi volevo chiedere se il sequeziale della stargas è il Polaris o se ci sono anche altri tipi......

 

Sono in procinto di montarlo sulla mia Ford focus 1.6 16v del 99 da un'installatore di Ostia che sono molti anni che è nel settore e sembra essere bravo, la cifra richiesta è 1450 con toroidale e collaudo compreso!

 

Che ne pensate? Ho letto sul forum che non è male come marca! speriamo bene!!!! :-) :-)

58146[/snapback]

 

 

anke il prezzo è niente male!!

 

cosa farà nell'impianto per ovviare al problema delle valvole un po' mollicce di casa ford????

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto....che bello sapere che c'è un bel forum per il GPL !!!!! ;-)

 

Vi volevo chiedere se il sequeziale della stargas è il Polaris o se ci sono anche altri tipi......

 

Sono in procinto di montarlo sulla mia Ford focus 1.6 16v del 99 da un'installatore di Ostia che sono molti anni che è nel settore e sembra essere bravo, la cifra richiesta è 1450 con toroidale e collaudo compreso!

 

Che ne pensate? Ho letto sul forum che non è male come marca! speriamo bene!!!! :-) :-)

58146[/snapback]

 

 

anke il prezzo è niente male!!

 

cosa farà nell'impianto per ovviare al problema delle valvole un po' mollicce di casa ford????

58151[/snapback]

ultimamente per la quantita' dei suoi interventi bisognerebbe chiamarlo monellacciOVUNQUE!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto....che bello sapere che c'è un bel forum per il GPL !!!!! ;-)

 

Vi volevo chiedere se il sequeziale della stargas è il Polaris o se ci sono anche altri tipi......

 

Sono in procinto di montarlo sulla mia Ford focus 1.6 16v del 99 da un'installatore di Ostia che sono molti anni che è nel settore e sembra essere bravo, la cifra richiesta è 1450 con toroidale e collaudo compreso!

 

Che ne pensate? Ho letto sul forum che non è male come marca! speriamo bene!!!! :-) :-)

58146[/snapback]

 

 

anke il prezzo è niente male!!

 

cosa farà nell'impianto per ovviare al problema delle valvole un po' mollicce di casa ford????

58151[/snapback]

ultimamente per la quantita' dei suoi interventi bisognerebbe chiamarlo monellacciOVUNQUE!

58155[/snapback]

 

 

ultimamente sono a mezzo servizio col lavoro ed ho tempo da èperdere

Link to comment
Share on other sites

boooo! Lui mi ha detto che ne ha montati diversi sulla focus e non danno problemi con lo stargas sequeziale....

 

boooo! che intendi ?

58157[/snapback]

 

 

che da quel che si dice qui sul forum le valvole e la testata ford in alluminio non sono il massimo con il gas....

Link to comment
Share on other sites

Intervengo perchè sulla mia auto ho il

suddetto impianto il Polaris della Stargas

 

Il mio impianto va perfettamente non mi da

nessun tipo di problema il passaggio da benzina

a gas è inavvertibile, viaggiando non c'è differenza

con le prestazioni a benzina.

 

Il mio giudizio sul Polaris è positivo però non so

quanto i motori ford siano compatibili col gas

leggendo qui sul forum sembra che questi motori

abbiano le sedi valvole molto morbide, però si

potrebbe ovviare a questo inconveniente

montando il Flash lube.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Alla domanda "cos'è il flash lube?" rispondo

"fai una breve ricerca nel forum troverai

tantissime informazioni"

 

Per il fatto degli impiantisti che hai girato

loro non ti dicono nulla degli eventuali

problemi alle valvole dei motori ford

perchè altrimenti non venderebbero un

ciufolo :). Per questo esiste il forum, qua

si confrontano persone che non hanno

interessi in gioco ma sono semplici utenti

del gas e riferiscono le loro esperienze.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

cos'è il flash tube ?

 

Scusate la domanda ma perchè i 5 gassisti che ho girato nessuno a mai menzionato questo problema ? Sono bastardi oppure siamo noi che ci facciamo le pippe mentali !

58312[/snapback]

 

Cambia l'approccio tu e quando gli chiedi espressamente se questi motori hanno problemi con l'impianto perchè hai letto che .... vedraì che molti cambieranno atteggiamento.

 

Ciauz

 

p.s. Il mio vecchio impiantista sconsigliava la trasformazione a gas di questo motore.

Se non hanno il flashlube lo puoi acquistare a parte e farlo installare da loro, per quello che costa....

 

http://www.flashlube-europe.com/contact/pointsofsale.html

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: io ho uno stargas polaris con matrix ma uno dei primi usciti e mi ha dato diversi problemi per il continuo imbrattamento.

Ora da quel che leggo sembra che nessuno si lamenti dei nuovi impianti installati ( e so per certo che hanno introdotte alcune modifiche) quindi penso sia una buona scelta perchè rispetto a molti altri è molto meno invasivo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho il Polaris. Quoto al 100% la prima risposta di Weightless.

Per il motore, purtroppo devo dirti che molti impiantisti lavorano coi paraocchi: hanno degli schemi, si attengono a quelli, e basta. Al contrario dovrebbero aggiornarsi di più specialmente sui nuovi motori, e chi è appassionato stai tranquillo che lo fa. Purtroppo è la passione che spesso manca.

Ripeto per l'impianto niente problemi, per il motore non so.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...