Jump to content

Usare o no additivo gpl?


ness1

Post consigliati

buonasera. ho seguito un pò di discussioni sul forum e, pur usando il tasto cerca, non ho chiarito i miei dubbi. ho una Mito 1.4 70cv 8v, motore aspirato, con su installato un Landi Renzo Evo (mi pare sia sequenziale) . per ora sono a 6000km , quindi ancora presto per fare manutenzioni. seguendo varie discussioni ho letto molti messaggi riguardo agli additivi per GPL, Arexons e simili. non mi è ben chiaro, però, se sulla mia auto conviene usarlo o meno! questo perchè da un lato ho letto che sugli aspirati non serve e dall'altro ho letto che se hai un sequenziale meglio usarlo! vorrei dei chiarimenti sulla situazione in quanto a 10000 km se serve faccio la prima pulizia, invece dei 15 o 20mila consigliati, in quanto non mi fido del gpl che vendono qui! grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io in 130.000km mai usato additivi gpl. Ho impianto landi con riduttore ig1, iniettori tappo nero e modello omegas del 2008.

 

Se si usa, in linea di principio dovresti prima cambiare il filtro, usare additivo e poi cambiare il filtro nuovamente. Questo perchè, a rigor di logica, se il filtro è sporco ed usi addivo, lo sporco già presente nel filtro potrebbe passare ed arrivare agli iniettori.

 

Il mio dubbio nell'usare questo additivo è che se c'è sporco nel fondo del serbatoio viene messo in circolo fino ad arrivare al filtro, sperando poi che questo blocchi tutto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Eh, Pao... Nel 2014, un amico mi prestò l'auto per qualche giorno a causa dei problemi della mia. Aveva fatto fare l'impianto Brc dallo stesso installatore che aveva fatto l'impianto sulla mia ex Swift... Poichè aveva un problemino al minimo, la portai a far vedere da un altro (nome in privato) e appunto rilevò che mancava il filtro in fase gassosa! Quest'auto, una Pug 307 1.6, è stata per 6 anni abbondanti e 70mila km senza filtro e ancora girava bene...

 

Il problemino al minimo fu sistemato (era una sciocchezza), fu installato il filtro del gpl e adesso l'auto ha passato i 100mila km a gpl: son curioso di vedere quanto ancora dureranno gli iniettori...

 

Io:"Ma come è possibile che non l'abbia messo??" (Sulla Swift ovviamente l'aveva meso eccome)

Impiantista:"Mah, probabilmente se n'è dimenticato..." :blink:

Link to comment
Share on other sites

salve,mi sono appena iscritto.a me hanno sconsigliato adittivi per gpl per cui mai usati.....con la musa ecochic impianto landi omegas fatti 140.000 km a gas senza il minimo problema, va come un orologio svizzero.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...