Jump to content

Costo sostituzione cinghia distribuzione!


fiesta_96

Post consigliati

 

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum.

Ho una ford fiesta del 96 con 120.000 Km.

L'ho comprata usata da un concessionario Ford con 86.000 km circa nel 2004.

L'ho portata in questi giorni da un meccanico autorizzato FORD per un tagliando e per sostituire la cinghia di distribuzione.

 

Ecco quanto ho pagato:

 

-sostituzione lavavetri 4.00

-filtro olio 10.27

-filtro aria 15.62

-filtro abitacolo 21.72

-candele n.4 52.04

-cinghia distribuzione 35.56

-tendicinghia 72.98

-cuscinetto tenditore 69.94

-puleggia albero motore 92.66

-rullo cinghia servizi 22.86

-cinghia servizi 39.34

- 1/2 lt. antigelo 2.85

-4,5 lt. olio motore 46.13

-manodopera 174.00

 

TOTALE 660.00 EURI!!! :blink:

 

Mi ha fatto vedere i pezzi che ha cambiato, e mi ha detto che smontando il tutto si è accorto che occorreva cambiare in più il cuscinetto tenditore e il rullo cinghia servizi.

Non so ma per me è stata una vera botta spendere tutti quei soldi.

Ultima volta che la riparo.Tra qualche anno la compro nuova.

Se qualcuno ha fatto qualche riparazione simile e mi sa commentare questi prezzi, gli sarei grato.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum.

Ho una ford fiesta del 96 con 120.000 Km.

L'ho comprata usata da un concessionario Ford con 86.000 km circa nel 2004.

L'ho portata in questi giorni da un meccanico autorizzato FORD per un tagliando e per sostituire la cinghia di distribuzione.

 

Ecco quanto ho pagato:

 

-sostituzione lavavetri 4.00

-filtro olio 10.27

-filtro aria 15.62

-filtro abitacolo 21.72

-candele n.4 52.04

-cinghia distribuzione 35.56

-tendicinghia 72.98

-cuscinetto tenditore 69.94

-puleggia albero motore 92.66

-rullo cinghia servizi 22.86

-cinghia servizi 39.34

- 1/2 lt. antigelo 2.85

-4,5 lt. olio motore 46.13

-manodopera 174.00

 

TOTALE 660.00 EURI!!! :blink:

 

Mi ha fatto vedere i pezzi che ha cambiato, e mi ha detto che smontando il tutto si è accorto che occorreva cambiare in più il cuscinetto tenditore e il rullo cinghia servizi.

Non so ma per me è stata una vera botta spendere tutti quei soldi.

Ultima volta che la riparo.Tra qualche anno la compro nuova.

Se qualcuno ha fatto qualche riparazione simile e mi sa commentare questi prezzi, gli sarei grato.

Ciao.

 

Ciao dai un occhiata qui: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17833

 

Un mio consiglio e quello di evitare i meccanici autorizzati dalle varie marche automobilistiche (ovviamente dopo gli anni della garanzia) chiedono cifre da fantascienza senza motivo...

Link to comment
Share on other sites

Da quanto indicato deduco che ti ha gonfiato i prezzi del materiale.

 

Ciao

 

concordo alcuni prezzi come quelli delle candele del rullo e della puleggia mi sembrano cari...magari anche quello del fitro olio che costa sugli 8 euro...ma li stiamo paralndo di 2 euro e qualcosa...evita la casa madre per le riaprazioni...sti parlando di auto con 11 anni di vita...la mia A6 che ha pure 11 anni di vita ha fatto le tue stessse cose ed in più le pastiglie posteriori con 330 euro...mi pare il 50% solo andando a prendere io i pezzi e portandola dl meccanico generico che mi ha smontato i pezzi e li sono andati a predere io!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordissimo con la opinione di Zak :blink: Io quando mi è scaduta la garanzia della Ford Focus, sono andato da un mio meccanico di fiducia, e ho speso per lo stesso tipo di manutenzione, se ricordo bene quasi 130 euro in meno :o

Link to comment
Share on other sites

io in alfa romeo senza troppi sconti ho speso 270 euro cambiando anche la pompa dell'acqua che si era viziata nel cuscinetto tirato a destra...

 

 

viva le auto italiane, che dire! :blink: :o ;)

A me personalmente la Lancia non mi vede da anni... dopo l'ultimo tagliando (fatto appena presa la thema da papo :D ) sono sempre andato da un officina generica... i costi sono molto ridotti, e se porto io i pezzi come vdgcs si abbattono notevolmente; bisogna far così con le anziane... ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai speso un po' più che da un meccanico non ufficiale, ma è normale, le autorizzate hanno prezzi più alti.

 

Da un meccanico generico avresti speso attorno ai 500 euro... poi ci sono anche meccanici che fanno spendere anche molto meno, ma vorrei vedere la qualità dei materiali che usano.. ;)

 

In ogni caso non pensare di risparmiare evitando la manutenzione... è una strategia che può funzionare se cambi molto spesso l'auto, diversamente è come prendersi a martellate gli zebedei perchè si ha litigato con la fidanzata... ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ance secondo me evitare sempre i meccanici autorizzati, e cmq credo che il tendicinghia e il cuscinetto tendicinghia li forniscono in un unico pezzo che va cambiato quando viene sostituita la cinghia di distribuzione, (io ho una punto 1.2 16v e il pezzo è unico e nn costa nemmeno molto.) e poi nn vedo la necessità di sostituire la puleggia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...