Jump to content

Tacuma e Filtro antipolline


Robiccio

Post consigliati

  • 10 months later...
  • 3 years later...
  • 3 years later...
Guest Martami

ciao ragazzi, ho fatto il tagliando alla poletta, visto che ho i cavi dell impianto dietro il cassettino mi sono fatto dare il filtro antipolline ma non lo ho fatto sostituire ancora facessero qualche cazzata con i cavi.

qualcuno avrebbe la guida su come procedere alla sostituzione del filtro?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Polo, che modello? Che io sappia, ci sono 2 versioni. Nella prima c'è un comparto sopra ai piedi del passeggero. Si tira lo sportello e viene giù il filtro. Lo sportello si tira di lato, in pratica è su a slitta. Se cerchi su youtube ci sono anche i filmati!

 

La seconda versione è come la mia. Il filtro è sotto alla paratia che alloggia i tergicristalli. Apri bene il cofano motore, togli la guarnizione in gomma che separa il cofano motore, il vano dei tergicristalli ed il vano motore (è su a pressione). Togli con precauzione il pezzo di plastica nera con i buchi dell'aspirazione aria e per l'uscita dei perni dei tergi. In pratica, lo alzi e poi lo sfili da davanti. Dentro al vano che hai scoperchiato, sulla destra della vettura (sempre davanti al passeggero) trovi il filtro antipolline. Basta sollevarlo e mettere quello nuovo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...