Jump to content

Usare o no additivo gpl?


ness1

Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potresti cambiare filtro ogni 10.000 km anziché 20.000......ma se ti servi in distributori che hanno gas pulito puoi stare tranquillo, evita quelli delle autostrade d'Italia .

Correttissimo.

Un filtro costa poco e se è in un posto accessibile lo puoi cambiare anche tu.

 

Lascia perdere gli additivi perchè fai solo danni soprattutto se abiti in zone con GPL sporco.

Link to comment
Share on other sites

Potresti cambiare filtro ogni 10.000 km anziché 20.000......ma se ti servi in distributori che hanno gas pulito puoi stare tranquillo, evita quelli delle autostrade d'Italia .

ho capito il tuo discorso ma non potrò mai sapere se il gas che mettono dentro è pulito! inoltre non credo di avere il filtro, guarda le foto e aiutami a capire se c'è!

Link to comment
Share on other sites

E tornare dall'installatore che ha fatto l'impianto per chiedergli dove è posizionato il filtro pare brutto? Se non dovesse averlo messo (a volte può capitare, volontariamente o meno), gli chiedi di mettertene uno a decantazione e sei tranquillo al 98%.

 

Se nemmeno così riesci a star sereno è meglio se vendi la Mito e ti compri una bella bici :D

 

P.s.: occhio al tono che usi quando scrivi, che qui nessuno è alle tue dipendenze.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, da anni ormai siamo affermatio nel settore del gas auto e posso dirvi che per esperienza gli additivi servono a poco o nulla!

Ne esistono sostanzalmente di 2 tipi quelli che aiutano la combustione e quindi ti danno un po piu di "brio" nell'ultimo pieno e quelli che teoricamente puliscono l'impianto, ma non fanno altro che spostare lo sporco.

L'unico problema vero e proprio è la presenza di soda nella miscela di gas che serve a non farlo congelare e che aimè inchioda gli iniettori.

Il mio CONSIGLIO è sempre quello di far installare l'impianto da veri esperti i quali senza dubbio monteranno gli iniettori gas il piu verticalmente possibile in modo da limitare al minimo i depositi al loro interno.

Per consigli sempre disponibile.

Link to comment
Share on other sites

E degli iniettori montati sotto il motore anziché sopra cosa dite? si sporcano di più? Poiché fiat lancia e alfa Romeo li montano in tal modo....

Li montavano una volta, da una paio d'anni si sono accorti della pestata...

 

La mia macchina li monta rovesciati ma comunque ci ho fatto 132.000km, direi che non è malaccio ;)

Link to comment
Share on other sites

E tornare dall'installatore che ha fatto l'impianto per chiedergli dove è posizionato il filtro pare brutto? Se non dovesse averlo messo (a volte può capitare, volontariamente o meno), gli chiedi di mettertene uno a decantazione e sei tranquillo al 98%.

 

Se nemmeno così riesci a star sereno è meglio se vendi la Mito e ti compri una bella bici :D

 

P.s.: occhio al tono che usi quando scrivi, che qui nessuno è alle tue dipendenze.

 

non intendevo usare un tono scorretto, anzi.. ho solo fatto una richiesta di aiuto! ho anche riletto i miei messaggi e non capisco a quale tu possa riferirti.. in ogni caso l'installatore non è proprio vicino  casa mia.. che cosa vuol dire "a decantazione"??

Link to comment
Share on other sites

Io li ho montati al contrario e sono a circa 140.000 km.....siccome ho sentito che montati in tal modo tendono a sporcarsi....ho chiesto pareri.

Se ti sono durati così tanto montati a testa in giù, ritieniti fortunato. Ho conoscenti con i vecchi Fiat by landi che hanno cambiato iniettori piuttosto spesso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...