Jump to content

C3 Picasso 1.4 VTI Ep3 con quali impianti gpl è più compatibile?


Federico81

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Non diamo informazioni scorrette: qualsiasi installatore *decente* è in grado di fare l'impianto sui valvetronic, se segue le indicazioni della casa: come ho già scritto, se andari a far installare il BRC, la cosa FONDAMENTALE è che utilizzi gli iniettori BLU. Se installasse qualliasi altra cosa, faglieli smontare e non farci nemmeno 1 km.

 

 

 

 

Posso chiederti se sono facilmente visibili gli iniettori blu semplicemente alzando il cofano?

Tu dici che le C3 Picasso che hanno il gpl montato dalla casa hanno usato questo tipo di valvole?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti ho risposto nell'altro topic :)

 

Per gli iniettori, sono montati sulla protezione che chiude il vano bobine/candele, per cui visibilissimi senza alcun problema.

 

Che io sappia, gli impianti BRC montati "dalla casa" sono aggiunti afermarket in sede a Cherasco ed io li eviterei come la peste: un amico che ha una C3 1.4 e vorrebbe ritoccare leggermente la mappa non può farlo, come non può farlo nè l'assistenza Citroen nè qualsiasi installatore Brc, solo per il fatto che le centraline sono "blindate" e i parametri carburazione non possono essere corretti.

 

Suggerisco caldamente, se deciderai per la C3 Picasso con il 1.6 VTi, di andare da un buon installatore e farla gasare aftermarket, assolutamente.

 

Sul sito borel.fr, non sono riportati problemi di valvole, vai tranquillo.

 

(HINT: anche volendo, NON è possibile attivare il contributo benzina causa la mancanza della valvola a farfala e del sensore MAF, motore valvetronic, ma solo il passaggio a benzina quando si oltrepassano tot rpm, per sicurezza)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dopo aver percorso oltre 5000 km il mio feedback é totalmente positivo. Nessun problema con il BRC sequel 24. Consumi 11 km litro con tracciato misto strada statale, autostrada, strada Urbana con traffico. Tra l'altro non ho mai dovuto raboccare l'olio.

Link to comment
Share on other sites

Bene, mi fa piacere che funzioni tutto bene, ma appunto gli iniettori sono quelli "giusti" :)

 

Il consumo di olio comincia di solito dopo i 40-50mila km, da nuova non si manifesta se non in quantità risibili.

 

Nella mia è ormai 1 L ogni 3000 km... <_<

 

EDIT: rileggendo, dovresti essere a circa 71-72mila km, per cui il fatto che non abbia significativi consumi di lubrificante è davvero ottimo (e raro). Fortunato :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...