Jump to content

Fiat Panda


Damy

Post consigliati

Possiedo una Fiat Panda 1.3 Multijet 4x4 anno 2006 ed ho avuto non poche difficoltà nella sostituzione di una semplice lampadina (posizione e stop). Il display mi segnalava che non funzionava, così ho aperto il bagagliaio e smontato le 3 viti che si trovano sotto il portello. Nello staccare il fanale (di tipo lungo verticale per intenderci) uno dei supporti ad incastro si è rotto. La beffa è che dopo aver sostituito la lampadina (che era leggermente annerita) ed aver rimontato tutto, mi son trovato con lo stesso difetto. Ho smontato nuovamente il tutto ed ho notato che nel morsetto di aggancio ed in particolare sul filo di massa (nero), il jack si era leggermente sciolto ed ossidato. Ho usato un piccolo cacciavite ed ho pulito i contatti, ripristinando al meglio la sezione (posizione) del jack. Ora tutto funziona alla perfezione!

Link to comment
Share on other sites

A me è successo che non funzionava più uno dei 2 fari anabbaglianti, ho provato a cambiare la lampadina alogena e avevo lo stesso problema. L'ho portata da un elettrauto che mi ha fatto notare che il connettore che sta li sotto al volante dove c'è il vano oggetti si era squagliato un pezzettino. Me lo ha sostituito e non ha volute nulla e allora gli ho dato 5 euro per farsi un caffè con I colleghi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...