Jump to content

Problemi allo sterzo Lancia Ypsilon


Guala

Post consigliati

Buondì a tutti

Ho una ypsilon 1200 immatricolata nel marzo 2004,da qualche tempo,fortunatamente in rare occasioni,si accende la spia del servosterzo e lo stesso diventa molto duro..per ora mai durante la marcia ma solo al completamento di una manovra.

Spegnendo l'auto e riaccendendola,tutto torna alla normalità!

Sul web ho trovato altri con lo stesso problema ma non la soluzione..

Consigli?

Premetto che ho già fatto controllare l'auto e "pare" non ci siano problemi..

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se è lo stesso sterzo della punto attento che può piantarti in asso all'improvviso!

E' quello elettrico dualdrive?

Può essere una cavolata (e la più comune è la batteria che si sta scaricando) ma anche l'avvisaglia di qualcosa più grave.

 

Cambia meccanico e prova ad andare da uno più competente oppure da un elettrauto ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è quello elettrico,quello non lo si usa mai..troppo morbido il volante!

Comunque il dubbio della batteria l'ho avuto ma ha un anno di vita!

Mah..accetto il consiglio è la faccio vedere ad un altro

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 Al 10% centralina CITY e al 10% motorino CITY .... e poi uno su mille un contatto ossidato da qualche parte

Ma di solito sulla ypsilon 843 e' all'80% il sensore di coppia. Se lo sterzo emette un RONZIO specialmente da fermo e' lui.

 

Il problema che avevano le punto e' stato risolto (per lo meno per la stragrande maggioranza) a partire dal 2003.

 

Il sensore di coppia dovrebbe costare sui 60 euri pero' prima di acquistarlo (o farlo acquistare) va verificato il colore del cavo e la forma dello spinotto.

 

Se il mecc non ha la diagnosi FIAT ufficiale o il computerino che misura la coppia IMPAZZIRA' CON PENNARELLI ECC.. PER FARE LA CALIBRAZIONE 

Senza calibrazione il volante da fermo tendera' a girare da solo (visto con in miei occhi)

 

Ho scritto maiuscolo non per urlare ma per enfatizzare il concetto: affidati a chi ha la strumentazione giusta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...