Jump to content

CAMBIO DELL'OLIO


david 724

Post consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra una di quelle donne che non sanno nemmeno dove si trova la leva per aprire il cofano motore... :)

 

Sì......

Per fare il rabbocco, avrà messo l'imbuto nel porta-astina dell'olio.....

 

:lol: :lol: :lol:

 

:huh: Ehm..perchè scusa, come lo fate voi? :huh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ps. Sto scherzando, eh? :) :wub:

Link to comment
Share on other sites

Beh, pensa che per mettere 4 litri d'olio dal porta astina sarei lì ancora adesso.... :huh:

No, avrai cercato di mettere 4kg...

2 li hai perso cercando di penetrare dall'astina; poi, dopo che un camionista ti ha aiutato, hai centrato "il buco giusto" :lol: :lol:

 

Di certo gli avrà fatto meno male che con la vasellina... :)

Anche perchè voglio vdere quanto possono lubrificare 4 kg di vasellina nel motore... :huh: :)

Link to comment
Share on other sites

Ah... :wub:

 

Più che altro sono sconvolto dal fatto che solo ieri mia mamma mi ha riferito che il meccanico, quando ha restituito l'auto funzionante, ha ripetuto più volte di far fare un controllo per essere sicuri che tutto fosse apposto e che non ci fosse qualche altro problema non appena tornati a Milano (ovvero dopo più di mille km...).

 

A oggi mio padre non ha ancora fatto controllare una beneamata sega. Mi toccherà insultarlo parecchio per questo... :lol:

 

portala tu dal meccanico...

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che questa è una conferma della proverbiale affidabilità dei motori Fiat... Pure senza olio ha continuato a camminare... Ed ora va ancora, nonostante mi sa che ci siano più parti usurate che altro...

 

 

Altro che Caliber! :D

 

Perchè non riesco a trovare una parte maledettamente falsa nel post di sto ragazzo?? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che questa è una conferma della proverbiale affidabilità dei motori Fiat... Pure senza olio ha continuato a camminare... Ed ora va ancora, nonostante mi sa che ci siano più parti usurate che altro...

 

 

Altro che Caliber! :angry:

Beh, oddio, quella è caratterstica comune a tutti i propulsori di vecchia concezione...

Poi se la spia della pressione si accende solo in curva, non vuol dire che non c'è olio, ma più semplicemente che ce n'è davvero tropppo poco...

E' diverso....

Più che altro, è che fai danni che si risentono a medio termine...

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che questa è una conferma della proverbiale affidabilità dei motori Fiat... Pure senza olio ha continuato a camminare... Ed ora va ancora, nonostante mi sa che ci siano più parti usurate che altro...

 

 

Altro che Caliber! :ph34r:

tu scherzi, ma io ti sto per dire che un mio amico aveva anni fa una Ritmo targa oro di cui ando' a controllare l'olio e praticamente si accorse che non c'era piu' nemmeno una goccia o meglio era rimasta una specie di melassa nera e la spia non si era nemmeno accesa......

giuro!!!!! sembra non vera la storia ma è cosi', non so come ha fatto ad andare avanti ma è vero che i motori Fiat non li ammazzi mai :angry:

Link to comment
Share on other sites

l'astina non arriva proprio in fondo alla coppa, pertanto può essere che questa resti intonsa e invece vi sia ancora olio...a me capitò recentemente con il 2.4 benzina del gruppo Fiat (noto mangiaolio).

La melassa mi sa che era in pratica olio mischiato a carburante: capitò a un mio collega sulla sua Uno diesel.

Lui aggiungeva olio, ma dopo 3 gg non ce ne era più; il meccanico smontò la coppa e trovò la marmellata dentro; quindi trovò pure la causa dell'aumento del consumo di gasolio: un iniettore "pisciava" il gasolio in camera invece di iniettarlo polverizzandolo, e il carburante quindi scolava in coppa con gli effetti di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...