Jump to content

ANTIFURTO EFFICIENTE


cielosereno

Post consigliati

Caro Jonny,

mi hai convinto.

 

Dai Roberto non dire così perchè, io mi sono limitato semplicemente a dispensare consigli della buona massaia,

non ho interessi a pubblicizzare o convincere persone ad acquistare un prodotto piuttosto di un'altro,

detto per inciso a differenza di chi t'aveva reclamizzato l'antifurto renault nell'altra sezione :angry:.

 

Ho chiamato la Block Shaft e ho avuto tutte i chiarimenti del caso.

 

Il costo è 390 Euro + IVA = 468 Euro.

 

Certo sono di più rispetto ai 350 Euro che mi aveva chiesto la Renault per montare l'antifurto elettronico volumetrico, ma come dicevi Tu, mi hanno assicurato che è molto più efficiente.

 

Non ho capito se il costo è comprensivo di installazione,

e soprattutto se te lo ha fornito la ditta o l'installatore a cui ti sei rivolto.

Effettivamente è un pò caro, ma sarà che li a Milano costa tutto di più,

però fossi in te proverei a sentir più di una campana e tirare un pò.

 

Siccome io ho bisogno anche di un'azione di deterrenza (in quanto, al buio, il Block Shaft, non si vede) l'installatore mi installerà sul cruscotto un semplicissimo LED che simulerà la presenza di un'antifurto.

 

Che ne pensi??????? Grazie per tutti i tuoi consigli!!

 

Roberto

 

Sicuro che la tua vettura non integri già un led per tale scopo?

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una Renault Clio.

Di serie questa auto monta il blocco motore codificato sulla chiave di accensione.

 

Ma non ha nessun genere di allarme sonoro.

Io abito in una zona purtroppo poco raccomandabile e quindi ho pensato che è necessario montare un ANTIFURTO.

 

La concessionaria Renault me ne monterebbe uno volumetrico a 350 Euro.

 

Salve a tutti, sono fresco d'iscrizione al forum. Non sono un professionista del settore ma da bravo appassionato di auto, appena acquistata la macchina nuova mi sono documentato per bene sulle varie tipologie di antifurto esistenti da poter installare sulla mia auto ed ovviamente ho scoperto i vantaggi e gli svantaggi delle diverse tipologie di sistemi (meccanici,elettronici e satellitari) e ne ho installato uno di ogni tipo scegliendo tra quelli che ritenevo essere meno violabili.

ANTIFURTO ELETTRONICI

Iniziamo con quelli elettronici: come ha già fatto presente in maniera corretta qualche altro utente del forum,gli antifurto elettronici sono sistemi leggermente più ampliati rispetto al classico antifurto "blocco motore" della casa madre infatti permettono di rilevare se l'auto viene sollevata, se viene trainata, ecc.(spesso con l'installazione di appositi moduli in aggiunta alla centralina dell'antifurto in quanto considerati optional dell'antifurto) insomma tante piccole comodità che possono scoraggiare ben poco un malintenzionato che si avvicina alla tua auto. Gli antifurto elettronici sono tutti dotati di una sirena che viene installata nel vano motore; questa più viene "nascosta" dall'installatore nel motore (ovviamente spazio permettendo) più sarà difficile per il ladro disattivarla in pochi minuti, infatti una volta individuata la centralina con sirena gli basta spruzzargli qualcosa all'interno per coprire per bene il rumore dei 109 db circa. Io ho fatto installare a suo tempo un antifurto elettronico COBRA + moduloalzavetri; feci questa scelta giusto per tenere al riparo l'autoradio dai ladri e per la comodità che i vetri elettrici si chiudono da soli quando attivo l'antifurto. Veniamo ai problemi riscontrati: in un bel giorno di pioggia con strada leggermente bagnata un fuoristrada che proviene dal senso di marcia opposto a velocità molto sostenuta, solleva un mare di acqua da terra che ovviamente va sulla mia auto. Appena mi fermo dopo pochi minuti e attivo l'allarme la sirena non suona causa ingresso di acqua all'interno di essa.

Il consiglio che posso darti riguardo l'antifurto elettronico è non farlo installare ne troppo in vista,ne troppo in basso nel motore (altrimenti va all'acqua come il mio) e comunque andrebbe abbinato (a mio parere) con un ottimo antifurto meccanico.

ANTIFURTO MECCANICI

Esistono diverse tipologie di sistemi meccanici che in base alla progettazione, agli spessori di acciaio utilizzati e altre caratteristiche possono essere più o meno laboriosi da disattivare ma in ogni caso offrono una protezione maggiore alla tua auto rispetto a quelli elettronici. Il motivo è semplicissimo questi sistemi spesso vengono installati applicandoli al piantone dello sterzo oppure sostituendo il piantone della tua auto con uno già dotato di antifurto meccanico e la posizione in cui si trovano (praticamente sopra i pedali) obbligano il ladro volenteroso a "lavorare" per un tempo molto prolungato (dalle 2 alle 3 ore circa) in una posizione molto molto scomoda (ti lascio immaginare un ladro che vuole disattivare un antifurto meccanico sotto al piantone dello sterzo di un'auto parcheggiata per strada; deve stare con lo sportello aperto, steso x terra tra la macchina e la strada alle 3 del mattino con buonissime probabilità di essere scoperto da una qualsiasi pattuglia di passaggio della polizia,vigilanza o chiunque passi di lì per caso). Ovviamente anche questi sistemi meccanici hanno i loro punti deboli, infatti è vero che bloccano l'auto lì dove viene parcheggiata grazie ad un lucchetto completamente d'acciaio che fa parte del sistema stesso ma se il ladro si presenta con un carro attrezzi gli basta sollevare l'auto dalla parte anteriore e arrivederci auto. Io ho fatto installare il BLOCKSHAFT, e devo dirti che l'installazione non altera l'estetica dell'abitacolo e puoi tranquillamente attaccare gli adesivi che ti dà l'installatore ai finestrini come deterrente.

Non c'è più spazio altrimenti avrei parlato anche dei satellitari, io ho pure quello, ma credo vivamente che montando un elettronico ed un meccanico con una spesa complessiva di circa 500-600 euro dovresti stare tranquillo.

Mi scuso per essermi dilungato molto e spero di essere stato di tuo aiuto.

A presto :blink:.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una Renault Clio.

Di serie questa auto monta il blocco motore codificato sulla chiave di accensione.

Ma non ha nessun genere di allarme sonoro.

Io abito in una zona purtroppo poco raccomandabile e quindi ho pensato che è necessario montare un ANTIFURTO.

La concessionaria Renault me ne monterebbe uno volumetrico a 350 Euro.

...

Per esperienza diretta ti sconsiglio di comprare e far installare gli antifurti dalle concessionarie.

Errori tipici: sirena messa in bella vista dove in 2 secondi può essere zittita, installazione di vecchi modelli, installazione senza alcuna protezione sulla funzione blink.

Link to comment
Share on other sites

Perdona l'ignoranza...

 

Ma cosa è la funzione BLINK????

Ciao,

se non ricordo male la funzione blink riguarda l'accensione di tutte le frecce che lampeggiano simultaneamente all' attivazione della sirena nel momento in cui scatta l'allarme; dovrebbe essere un modo per rendere più visibile l'auto per strada in caso di tentato furto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...