Jump to content

sito dell'agenzia delle entrante, il bollo viene calcolato per ben


fornaio_cecco2

Post consigliati

Salve a tutti, possiedo una Citroen a doppia alimentazione benzina gpl. La macchina e' stata immatricolata nel 2005 a benzina, nel 2011 e' stata trasformata a gpl con impianto Landi montato in officina Landi. La carta di circolazione e' stata modificata con un'etichetta adesiva nella quale si attesta l'installazione dell'impianto gpl ed il passaggio ad alimentazione gpl + benzina.

La cosa strana e' questa, quando vado a calcolare il bollo sul sito dell'agenzia delle entrate, inserendo la targa mi fa vedere il riepilogo dei dati dell'auto ed il totale da pagare. Nel campo "dati relativi al veicolo" sotto la voce alimentazione appare BENZINA, quando in realta' la mia auto e' a doppia alimentazione BENZINA / GPL, come daltronde testimonia la carta di ciroclazione. Qualche suggerimento? È possibile che non ci siano agevolazioni sul bollo per auto a doppia alimentazione benzina / gpl? E pensare che per un buon 95% la mia auto va a gpl.

 

Cordiali saluti.

 

 

sito dove ho fatto il calcolo: http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm?reset=true

 

 

post-730672-0-73238500-1412171558_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Devi controllare il regolamento della tua regione, in molte regioni l'unica distinzione c'è solo per le auto monofuel a gas, quelle cioè che hanno un serbatoio di benzina da 15 litri.

Nella mia regione, Emilia-Romagna, se non hai l'auto monofuel paghi lo stesso bollo delle auto a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...