Jump to content

Nuova MINI a GPL


Moja

Post consigliati

Eccomi qua, mi hanno detto che questo è il posto giusto per esempio per chiedere se qualcuno ha esperienza con la nuova Mini a gpl....ho una One DeLuxe cambio automatico, in città faccio 350 Km con un pieno (55 euro), mentre in autostrada arrivo a 500 Km. In ogni caso, sempre con andatura calma, senza assolutamente godersi il sequenziale sennò i consumi diventano come quelli di un Cayenne.

E poi mi chiedo....al di là delle prestazioni, delle quali mi frega il giusto, leggo nel forum che tanti gasisti hanno poi avuto problemi con l'impianto......possibile che mi devo comprare la Prius??????? :D

Link to comment
Share on other sites

non vedo quali problemi possano esserci con un impianto a gpl....senti un installatore....il motore della Mini non è ainiziene diretta di benzina quindi con un impianto sequenziale non dovresti avere problemi!!!Vai da un installatore ed informati....

Link to comment
Share on other sites

io problemi per ora non ne ho mai avuti (Polo)

il fatto è che qui si scrive per risolvere i problemi, pertanto trovareai sempre tanta gente che ne ha... se uno è fortunato a non averne è raro che chieda consigli....

piuttosto chiedi se qualcuno ha istallato un impianto (e che impianto) su una macchian simile....

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, mi hanno detto che questo è il posto giusto per esempio per chiedere se qualcuno ha esperienza con la nuova Mini a gpl....ho una One DeLuxe cambio automatico, in città faccio 350 Km con un pieno (55 euro), mentre in autostrada arrivo a 500 Km. In ogni caso, sempre con andatura calma, senza assolutamente godersi il sequenziale sennò i consumi diventano come quelli di un Cayenne.

E poi mi chiedo....al di là delle prestazioni, delle quali mi frega il giusto, leggo nel forum che tanti gasisti hanno poi avuto problemi con l'impianto......possibile che mi devo comprare la Prius??????? :D

scusa ma tu fai 7.8 km/l in città ???

ma che motore ha sta mini? un trattore? spero che almeno corra!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, mi hanno detto che questo è il posto giusto per esempio per chiedere se qualcuno ha esperienza con la nuova Mini a gpl....ho una One DeLuxe cambio automatico, in città faccio 350 Km con un pieno (55 euro), mentre in autostrada arrivo a  500 Km. In ogni caso, sempre con andatura calma, senza assolutamente godersi il sequenziale sennò i consumi diventano come quelli di un Cayenne.

E poi mi chiedo....al di là delle prestazioni, delle quali mi frega il giusto, leggo nel forum che tanti gasisti hanno poi avuto problemi con l'impianto......possibile che mi devo comprare la Prius??????? :(

scusa ma tu fai 7.8 km/l in città ???

ma che motore ha sta mini? un trattore? spero che almeno corra!!

non stupirti...la picasso non consuma meno :D

Link to comment
Share on other sites

il motore della mini a benzina non è il massimo....per problemi di ingombro la bmv non ha potuto usare uno dei suoi valvetronic e ha preso quello della crysler...non so se l'ho scritto bene..comunque quello della pt cruiser...per il disel invece hanno scelto il toyota della yaris da 75 cv....comunque con il gas non dovrebbe aver problemi...

Link to comment
Share on other sites

il motore della mini a benzina non è il massimo....per problemi di ingombro la bmv non ha potuto usare uno dei suoi valvetronic e ha preso quello della crysler...non so se l'ho scritto bene..comunque quello della pt cruiser...per il disel invece hanno scelto il toyota della yaris da 75 cv....comunque con il gas non dovrebbe aver problemi...

come il diesel toyota?????

 

io sapevo che montava il milletrè fiat :P

Link to comment
Share on other sites

no montano il toyota....avevo letto che il fiat è un possibile candidato..ma solo se verra' fornito con 90 cv....comunque sembra improbabile..visto che toyota ha gia' un 14 da 90cv, lo monta la corolla...l'ho pure provata ..l'ha comprata un collega...una bomba...mmt con cambio robotizzato..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Una Mini che consuma quanto un'ammiraglia 2.000 di cilindrata :lol:  :mellow:  :P ??

55930[/snapback]

ebbene si, col cambio automatico consuma pure di più, il sequenziale non lo inserisco mai se prima non ho acceso un mutuo....ed è vero che la mini monta il motore crysler, gran chiavata infatti per via dei consumi...il diesel è toyota.

 

L'installatore dice che si può fare, solo una bomboletta nello già scarno baule, e niente ruota di scorta che è troppo bassa e mi sfora i limiti di legge.

 

Qualcuno ce l'ha con il gpl?

Link to comment
Share on other sites

Una Mini che consuma quanto un'ammiraglia 2.000 di cilindrata :(  :(  :D ??

55930[/snapback]

ebbene si, col cambio automatico consuma pure di più, il sequenziale non lo inserisco mai se prima non ho acceso un mutuo....ed è vero che la mini monta il motore crysler, gran chiavata infatti per via dei consumi...il diesel è toyota.

 

L'installatore dice che si può fare, solo una bomboletta nello già scarno baule, e niente ruota di scorta che è troppo bassa e mi sfora i limiti di legge.

 

Qualcuno ce l'ha con il gpl?

58214[/snapback]

 

 

Ciao Moja, io ho montato sulla mia Mini cooper un Brc seq.24 con toroidale da 33 litri(28,7 effettivi). Il tuo installatore non ha tutti i torti: la distanza da terra non permette l'inserimento della ciambella, se non chè... con l'intervento di un carrozziere si creano le condizioni per il fissaggio, cercane uno che sia disposto a "recuperare" i centimetri mancanti e potrai montare il toroidale. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao,

 

sto valutando se montare un impianto gpl sulla mia mini cooper clubman 1600: ho visto questo tuo post di qualche anno fa, volevo sapere se avevi avuto problemi poi successivamente oppure no.

 

io sono di milano, mi sembra leggendo nei forum che uno dei must sia avere un buon installatore, tu dove l'hai fatto installare ?

 

grazie

ciao

a

 

 

Ciao Moja, io ho montato sulla mia Mini cooper un Brc seq.24 con toroidale da 33 litri(28,7 effettivi). Il tuo installatore non ha tutti i torti: la distanza da terra non permette l'inserimento della ciambella, se non chè... con l'intervento di un carrozziere si creano le condizioni per il fissaggio, cercane uno che sia disposto a "recuperare" i centimetri mancanti e potrai montare il toroidale. <_<

Link to comment
Share on other sites

Accertati che la mini cooper non sia ad iniezione diretta, altrimenti aspettati un consumo di benza del 20% e quindi risparmierai il 20% in meno.

 

sorry la mia ignoranza (o i postumi dei brindisi di ieri...), ma non ho capito una fava :angry:

ciao

a

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...