Jump to content

Consiglio acquisto auto: VW Golf Gti Vs Alfa romeo 156


Matt-77

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto della mia prossima auto: Budget 5000-5500 massimo

Potenza minima: 150 cv

Alimentazione:benzina per poi essere convertita a Gpl

Io avevo pensato alla Golf Gti 4° serie con non più di 120 mila km per l'affidabilità oppure alla Alfa romeo 156 per l'estetica che a me piace di più della Golf con massimo 70 mila km. Chiedo a voi altre possibili alternative...

Per quanto riguarda la Golf Gti Cosa mi dite?

Per quanto riguarda l'alfa romeo ho raccolto pareri troppo contrastanti in molti mi dicono che consumano tanto ma sono motori buoni altri completamente il contrario consumano sempre tanto ma ogni km che fai devi stare attento perché cade a pezzi... Per cui qui vi chiedo un parere su quale delle due è meglio e se potete darmi altre alternative.. Grazie in anticipo !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

a pari km e prezzi simili golf gti senza dubbio, a pari potenza è però turbo, prestazioni migliori e consumi non credo si discostino dall'alfa anzi se vai piano forse consumi meno. Il problema è semmai trovarne di messe bene

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio anch'io la golf GTI se ti vuoi divertire tra aspirato e turbo io non avrei dubbi.

Il problema di quest'auto ormai datata è quello di trovare esemplari messi bene, con pochi km e originali; se ne trovi una non fartela scappare.

Per quanto riguarda l'affidabilità dei twin spark 16v made in fiat, cerco di sfatare alcune dicerie, la mia 147 1.6 è a quota 280.000km di cui 200.000 fatti a gpl e va ancora benone :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Golf senza dubbio e vai tranquillo, te ne innamorerai, il 150 cavalli poi con due piccole modifiche lo porti a 200 cv, impianto gpl iniezione liquida e senti che goduria.

 

 

perchè iniezione liquida?

quel modello non è a iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il twin spark è vecchio di 30 anni

 

 

 

 

Diciamo 20 ... i twin spark della 156 erano i pratola serra non i bialbero in alluminio della 75  ...  e rispetto al primo 2.0 uscito nel '95 sul restyling della 155, quello della 156 aveva guadagnato i condotti di aspirazione a lunghezza variabile e con essi 5 cv ...

 

In pratica è un motore del '97 ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto della mia prossima auto: Budget 5000-5500 massimo

Potenza minima: 150 cv

Alimentazione:benzina per poi essere convertita a Gpl

Io avevo pensato alla Golf Gti 4° serie con non più di 120 mila km per l'affidabilità oppure alla Alfa romeo 156 per l'estetica che a me piace di più della Golf con massimo 70 mila km. Chiedo a voi altre possibili alternative...

 

 

 

 

Con quei soldi forse potresti andare su modelli più giovani ...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'alfa romeo ho raccolto pareri troppo contrastanti in molti mi dicono che consumano tanto ma sono motori buoni altri completamente il contrario consumano sempre tanto ma ogni km che fai devi stare attento perché cade a pezzi... Per cui qui vi chiedo un parere su quale delle due è meglio e se potete darmi altre alternative.. Grazie in anticipo !!!

 

 

No è un mulo, è decisamente affidabile (ne ho avuto pure uno in casa)

 

Sul forum dell'alfa c'era gente che a gpl ci aveva fatto quasi 500 mila km 

 

 

 

Al massimo può essere scricchiolosa la macchina (ma non ho esperienze dirette)

 

D'altronde ho avuto in casa un golf 4 gti (diesel) che andava un botto, ma a 240mila km decisamente cadeva a pezzi ... al di là dei rumori e di diversi malfunzionamenti, tutte le plastiche erano spellate e la radica addirittura si sfogliava e si sbriciolava ...

 

 

 

Mi ripeto, secondo me dovresti andare su qualcosa di più giovane, ormai sono pure difficili da trovare ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...