Jump to content

Revisione Decennale Impianto Gpl e Revisione Biennale Auto


Gazone

Post consigliati

Ma non è cosi semplice come sembra anche perche tecnicamente chi ti fa il lavoro ti deve compilare una carta che va poi consegnata quando porta la macchina alla motorizzazione civile dove dichiara che il lavoro è stato fatto a regola d arte e che i componenti sono compatibili con l impianto percui se hai un BRC ti mettono su solo pezzi e serbatoi della BRC non ti fanno minestroni !

 

Poi sul fatto che in italia i serbatoi costano di piu che in UK non ha solo da che fare con il fatto che qui il GPL è piu diffuso e per un fattore prettamente economico costa di piu ma perche ci sono anche controlli che in UK non ci sono ! io sinceramente non metterei mai sulla mia macchina un serbatoio del GPL importato dalla UK perche non ho la certezza che sia stato testato :unsure:

 

 

Punto primo io credo che le normative UK siano molto più severe e valide di quelle Italiane...

 

Secondo BRC non fa i serbatio, commercializza i buonissimi, omologatissimi (norma europea), Polacchissimi Stako, gli stessi venduti in UK con la stessa normativa ad un prezzo inferiore.

 

Non si tratta di minestroni, nel DGM della brc, non c'è il modello e marca del serbatoio, monti o quello che ti mandano loro nel kit, o quello che preferisce il tuo impiantista o il suo distributore di zona...

 

Ovvio che deve firmare, ma io mica gli porto il serbatoio che ha saldato peppino con lo stagno recuperando le lattine di birra, gli porto uno stako uguale a quello che mi ha montato lui 10 anni prima.

 

L'unica cosa che devo ancora verificare è se alla motorizzazione vogliono un documento in lingua Italiana per il serbatoio, ma mi sembra che il mio installatore avesse detto che per le bombole bastava la punzonatura stessa.

 

W l'Italia

 

Ci vuole il certificato di omologazione europeo del serbatoio, in forma scritta, dove fra le altre cose ci sono annotate le multivalvole che può montare. Si tratta di un foglio che conserva l'installatore ma i cui dati vengono trascritti sul foglio di immatricolazione dall'addetto della ex motorizzazione.

 

Gli stako per il mercato inglese credo che non lo abbiano quell'inutile pezzo di carta, mentre altre marche si.

 

 

Corolla

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...