Jump to content

problema peugeot 207


matteodandrea

Post consigliati

BuonaSera, vi scrivo perché ho un problema con una peugeot 207 che ho acquistato da un privato un mese fa. La macchina è del 2010, è 1400 75cv bifuel (benzina/gpl) e ha 120000 km. Il problema della macchina è che si spegne nella fase di frenata, quindi mi trovo spesso a cercare di ripartire senza essermi accorto dell'accaduto. Faccio presente che ho già effettuato la diagnostica da 2 meccanici, nel primo caso dava come errore il sensore della battuta in testa. Sostituito senza alcun risultato sono andato da un altro meccanico che ha rifatto la diagnostica senza pervenire errori. Ha cambiato le candele avendo verificato che una era completamente isolata.cambiate le candele la macchina non si è spenta per 4 giorni, poi da l'altro ieri ha ricominciato a spegnersi sempre nella fase di frenata. La macchina ha tutti i tagliandi, ha fatto il tagliando gpl a luglio del 2014, ha fatto la distribuzione a 110000km e la frizione a 90000km. Lunedì ho un appuntamento col primo meccanico ma dovremo andare per tentativi e non voglio spendere una fortuna. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Che impianto ha?

Anche la mia lo fa ogni tanto dopo che ho cambiato gli iniettori.

Mi era successo anche da nuova e mi avevano detto che è la centralina che gestisce male il cut-off cioè la strategia di spegnere gli iniettori quando vai per inerzia ma dovrebbe riaccenderli una volta che premi la frizione. Avevo fatto resettare i parametri autoadattivi della centralina benzina, avevo fatto 2-300 km a benzina (avevo esagerato :D) ed era andato a posto.

 

Prova a farti resettare i parametri autoadattivi della centralina, fai una cinquantina di km a benzina e poi vedi come va ;)

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di natura elettronica, è la centralina oppure un sensore o banalmente un falso contatto.