Jump to content

problema peugeot 207


matteodandrea

Post consigliati

BuonaSera, vi scrivo perché ho un problema con una peugeot 207 che ho acquistato da un privato un mese fa. La macchina è del 2010, è 1400 75cv bifuel (benzina/gpl) e ha 120000 km. Il problema della macchina è che si spegne nella fase di frenata, quindi mi trovo spesso a cercare di ripartire senza essermi accorto dell'accaduto. Faccio presente che ho già effettuato la diagnostica da 2 meccanici, nel primo caso dava come errore il sensore della battuta in testa. Sostituito senza alcun risultato sono andato da un altro meccanico che ha rifatto la diagnostica senza pervenire errori. Ha cambiato le candele avendo verificato che una era completamente isolata.cambiate le candele la macchina non si è spenta per 4 giorni, poi da l'altro ieri ha ricominciato a spegnersi sempre nella fase di frenata. La macchina ha tutti i tagliandi, ha fatto il tagliando gpl a luglio del 2014, ha fatto la distribuzione a 110000km e la frizione a 90000km. Lunedì ho un appuntamento col primo meccanico ma dovremo andare per tentativi e non voglio spendere una fortuna. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Che impianto ha?

Anche la mia lo fa ogni tanto dopo che ho cambiato gli iniettori.

Mi era successo anche da nuova e mi avevano detto che è la centralina che gestisce male il cut-off cioè la strategia di spegnere gli iniettori quando vai per inerzia ma dovrebbe riaccenderli una volta che premi la frizione. Avevo fatto resettare i parametri autoadattivi della centralina benzina, avevo fatto 2-300 km a benzina (avevo esagerato :D) ed era andato a posto.

 

Prova a farti resettare i parametri autoadattivi della centralina, fai una cinquantina di km a benzina e poi vedi come va ;)

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di natura elettronica, è la centralina oppure un sensore o banalmente un falso contatto.

Potrebbe essersi sporcato o ossidato un contatto, lo vedi collegando il pc alla centralina se ti da un messaggio di errore particolare.

Io avevo i contatti della centralina gpl che si erano ossidati e ogni tanto mi spegneva un iniettore, li ho fatti pulire con dello spray disossidante ed è tornato a posto.

Ti conviene andare da chi è pratico di elettronica, non solo di chiavi e se è un impiantista è ancora meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

ma siete sicuri che dipenda dall'impianto? hmmm quel motore, chiaramente evoluto, è lo stesso che avevo sulla vecchia zx...e maggiorato ed evoluto di quello che mia madre nel 1993 aveva sulla sua 106 in versione XR e questi strattonamenti e spegnimenti erano di casa...tanto che a 110000 cambiaii la macchina perchè era divenuto pericoloso oltre che dispendioso visto che i meccanici procedevano a tentoni...con le mie tasche.....!!! indaga meglio....l'impianto gpl non centra nulla per questo ti succede anche a benzina....

Link to comment
Share on other sites

Visto che dici che il problema esiste sia a Benzina che a GPL, vuol dire che l'impianto a gpl non centra nulla. Risolvi il problema a benzina, poi a gpl funzionerà benissimo. Proverei col sensore del nr giri ..... certo si va un po a tentativi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio ma se il problema fosse stato un sensore, sarebbe comparso dalla diagnostica, di fatti la prima volta è comparso come errore il "sensore della battuta in testa", l'ho cambiato subito ma senza risultato. Dopo ne ho eseguite altre 2 ma non hanno riscontrato errori

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...