Jump to content

kekkop94

Post consigliati

Salve.

Sono nuovo del forum pertanto non so bene come funziona. Ci provo:

Sono intenzionato a comprare una toyota auris hybrid ma ciò che mi fa paura è la disinformazione che c'è su internet riguardo ai consumi autostradali.

Chiarisco: ogni giorno faccio all'incirca 60km tra cui 55 di autostrada per il resto cittadino.

Premetto che se non prendessi la versione ibrida,per avere la stessa potenza prenderei la versione 2.0 diesel da 124 cavalli.

Quindi la domanda è: quale tra le due conviene prendere per il percorso che faccio io?

 

Sulla 2.0 diesel non c'è la versione con cambio automatico, talvolta però alcune auto danno la possibilità di montarlo anche se non è il listino. Per questa auto sapete se c'è questa possibilità?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia se fai principalmente extraurbano autostradale non è proprio il massimo un'ibrida perchè sfrutteresti praticamente sempre il motore termico e non l'elettrico.

L'ibrido è ideale per percorsi dove puoi sfruttare il freno motore che viene utilizzato per ricaricare le batterie e frequenti ripartenze dove sfrutti il motore elettrico quindi direi misto urbano e extraurbano "normale", in autostrada invece hai l'acceleratore premuto praticamente costantemente...

Un'altra cosa da considerare è il costo della sostituzione delle batterie che non è indifferente e mi sembra vada fatto dopo 70.000 km.

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia se fai principalmente extraurbano autostradale non è proprio il massimo un'ibrida perchè sfrutteresti praticamente sempre il motore termico e non l'elettrico. L'ibrido è ideale per percorsi dove puoi sfruttare il freno motore che viene utilizzato per ricaricare le batterie e frequenti ripartenze dove sfrutti il motore elettrico quindi direi misto urbano e extraurbano "normale", in autostrada invece hai l'acceleratore premuto praticamente costantemente... Un'altra cosa da considerare è il costo della sostituzione delle batterie che non è indifferente e mi sembra vada fatto dopo 70.000 km.

 

Le batterie a 70'000????

 

Mi sà che ti confondi, altrimenti tutto il risparmio va a morire....

 

 

 

Salve.

Sono nuovo del forum pertanto non so bene come funziona. Ci provo:

Sono intenzionato a comprare una toyota auris hybrid ma ciò che mi fa paura è la disinformazione che c'è su internet riguardo ai consumi autostradali.

.....................

 

Usa la funzione cerca, c'è un post in gpl sui consumi della Auris, che è stata gasata da un utente di questo forum, contattalo in privato è chiedi a lui i suoi consumi...

 

Comunque nel tuo caso, utilizzo autostradale e ibrido credo che se non la metti a gpl è meglio il gasolio....

Link to comment
Share on other sites

Le batterie a 70'000???? Mi sà che ti confondi, altrimenti tutto il risparmio va a morire....
Ops chiedo venia, ricordavo male un articolo che avevo letto tempo fa...

Per la Prius Toyota garantisce 8 anni o 160.000 km, non ho riscontri sull'Auris

Link to comment
Share on other sites

Comunque nel tuo caso, utilizzo autostradale e ibrido credo che se non la metti a gpl è meglio il gasolio....
Non sono d'accordo, se fa principalmente autostrada l'ibrido è un costo inutile e se si aggiunge poi un impianto gpl è un ulteriore costo da ammortizzare.

Diesel o benzina gasata ma ibrido per l'autostrada direi assolutamente no ;)

Link to comment
Share on other sites

Da ex gasato e ora possessore di una ibrida, posso dire che non è del tutto vero, a meno che non frequentiate delle autostrade deserte viaggiano MOLTO veloci, i consumi autostradail di una ibrida sono comparabili o pco superiori a quelle di una auto a gasolio, con i vantaggi che però da una ibrida si hanno in città e extraurbano, in manutenzione e in comfort, senza dimenticare che si ha il cambio automatico; se poi si vuol realmente risparmiare c'è anche qualcuno che ha gasato una Auris ibrida...Quanto alle batterie HV, durano la vita dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

l'ibrido si può agevolmente gasare (cfr google)

 

piuttosto noto tanta offerta conveniente di auris touring ibride nell'usato:cos'ha che non piace?

 

Imho è questione di diffidenza, probabilmente anche immotivata, nell'acquisto di auto ibride usate, diffidenza che dipende anche dalla poca esperienza del mercato, non essendo ancora vetture molto diffuse

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 11 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...