Jump to content

Impianto GPL su NUOVA LANCIA DELTA


man

Post consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eccomi tornato: ho visto che sono usciti gli articoli sulla Delta GPL....con gli ecoincentivi con auto da rottamare si potrà portare a casa a 18700 euro.

un bel prezzo...

andrò a vederla e vediamo se oltre a gli ecoincentivi mi faranno anche lo sconto dipendenti che si attesta sul 15 %...

voi che dite?

Beh se fanno a tutti lo scono dipendenti diventa appetibile, a partire da 19000€ secondo me è cara, anche perchè se la si vuole di "categoria superiore" come ci si aspetta da una Lancia bisogna mettere le mani alla lista degli optional, altrimenti è una Bravo allungata, che non è disprezzabile, ma bisogna vedere se conviene spendere soldi in più per uno spazio migliore per i posti posteriori che devo dire sulla Bravo ho trovato strettini per un auto da circa 4,3 metri.

Link to comment
Share on other sites

quello che volevo dire era che oltre agli sconti per ecoincetivi, tolgono già 5000 euro, se uno va in concessionaria e ha il diritto allo sconto fornitore del gruppo Fiat, che è uguale a quello applicato ai dipendenti, e si attesta sul 15%, lo fanno interamente o scontano meno da una delle due parti? del tipo ti danno con una mano e ti prendono con l'altra?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ;)

 

Colgo l'occasione del lancio della Delta turbo GPL (ma anche Alfa Mito) per chiedere il vostro aiuto nel mettere a confronto il motore 1.4TB 120CV GPL con il 1.6Mjet 120CV e compararne pregi e difetti.

Mettiamo da parte l'incentivo di 1500 euro per l'acquisto di una vettura GPL e mettiamo da parte la differenza nel prezzo d'acquisto (circa 600 euro) ma prendiamo solo in considerazione i motori.

 

Adesso cerco i consumi dichiarati dalla casa per Delta e li mettiamo a confronto

 

Ho trovato solo per Alfa mito:

1.4TJet 120cv Benzina:

Consumo Urbano (l/100Km) 8,1

Consumo Extraurbano (l/100Km) 5,0

Consumo Combinato (l/100Km) 6,1

1.4TJet 120cv GPL:

Consumo Urbano (l/100Km) 10,6

Consumo Extraurbano (l/100Km) 6,6

Consumo Combinato (l/100Km) 8,1

 

1.6MJet 120cv Diesel:

Consumo Urbano (l/100Km) 5,9

Consumo Extraurbano (l/100Km) 4,1

Consumo Combinato (l/100Km) 4,8

 

Volevo prendere da prezzibenzina.it i costi al litro per benzina verde e gasolio ma al momento è sovraccarico, proverò più tardi

 

Grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti <_<

 

Colgo l'occasione del lancio della Delta turbo GPL (ma anche Alfa Mito) per chiedere il vostro aiuto nel mettere a confronto il motore 1.4TB 120CV GPL con il 1.6Mjet 120CV e compararne pregi e difetti.

Mettiamo da parte l'incentivo di 1500 euro per l'acquisto di una vettura GPL e mettiamo da parte la differenza nel prezzo d'acquisto (circa 600 euro) ma prendiamo solo in considerazione i motori.

 

Adesso cerco i consumi dichiarati dalla casa per Delta e li mettiamo a confronto

 

Ho trovato solo per Alfa mito:

1.4TJet 120cv Benzina:

Consumo Urbano (l/100Km) 8,1

Consumo Extraurbano (l/100Km) 5,0

Consumo Combinato (l/100Km) 6,1

1.4TJet 120cv GPL:

Consumo Urbano (l/100Km) 10,6

Consumo Extraurbano (l/100Km) 6,6

Consumo Combinato (l/100Km) 8,1

 

1.6MJet 120cv Diesel:

Consumo Urbano (l/100Km) 5,9

Consumo Extraurbano (l/100Km) 4,1

Consumo Combinato (l/100Km) 4,8

 

Volevo prendere da prezzibenzina.it i costi al litro per benzina verde e gasolio ma al momento è sovraccarico, proverò più tardi

 

Grazie mille :ph34r:

I dati a benzina e GPL sono completamente fuori...e anche i MJT non scherza...

ma come si fa a dare 20Km/litro per il Tjet in extra urbano a benzina e 15,5 con GPL....ma dai...

25K/litro l'MJT? ma se a fatica fa 23km/litro la GPunto 1,3MJT

ma per favore...

 

sei vuoi qualche dato reale dei consumi guarda il mio topic

ce ne sono altri anche ma fanno meno

Link to comment
Share on other sites

I dati a benzina e GPL sono completamente fuori...e anche i MJT non scherza...

ma come si fa a dare 20Km/litro per il Tjet in extra urbano a benzina e 15,5 con GPL....ma dai...

25K/litro l'MJT? ma se a fatica fa 23km/litro la GPunto 1,3MJT

ma per favore...

 

sei vuoi qualche dato reale dei consumi guarda il mio topic

ce ne sono altri anche ma fanno meno

 

Ciao Shandor :rolleyes:

 

Quelli che ho segnato sono i consumi dichiarati da Fiat.....

 

Ho letto con attenzione la tua discussione e da quello che ho capito nel percosro misto stai su una media di 10,5-10,8 Km/litro

La Fiat Per la Mito nel misto a GPL da un consumo di 8,1 l/100Km pari a 12.3 Km/l

 

Chiedendo un po ad amici possessori di auto Fiat i loro consumi medi e confrontandoli con quanto dichiarato dalla casa in media la casa "alza il tiro" di un 12-15%

 

Se ai 12.3 Km/l della mito ci tolgo un 12-15% arrivo a 10,4-10.8 che suppongo ci possa pure stare o sbaglio?

 

Grazie mille :lol:

Link to comment
Share on other sites

I dati a benzina e GPL sono completamente fuori...e anche i MJT non scherza...

ma come si fa a dare 20Km/litro per il Tjet in extra urbano a benzina e 15,5 con GPL....ma dai...

25K/litro l'MJT? ma se a fatica fa 23km/litro la GPunto 1,3MJT

ma per favore...

 

sei vuoi qualche dato reale dei consumi guarda il mio topic

ce ne sono altri anche ma fanno meno

 

Ciao Shandor ;)

 

Quelli che ho segnato sono i consumi dichiarati da Fiat.....

 

Ho letto con attenzione la tua discussione e da quello che ho capito nel percosro misto stai su una media di 10,5-10,8 Km/litro

La Fiat Per la Mito nel misto a GPL da un consumo di 8,1 l/100Km pari a 12.3 Km/l

 

Chiedendo un po ad amici possessori di auto Fiat i loro consumi medi e confrontandoli con quanto dichiarato dalla casa in media la casa "alza il tiro" di un 12-15%

 

Se ai 12.3 Km/l della mito ci tolgo un 12-15% arrivo a 10,4-10.8 che suppongo ci possa pure stare o sbaglio?

 

Grazie mille :P

E con questo hai capito che stanno sparando numeri a caso

Come fa una Lancia delta che pesa più della mia Bravo a fare 15Km/litro a GPL e una Mito con lo stesso motre a fare 12,3 Km/litro pesando meno della mia bravo...

Quei consumi non sono reali...solo la Mito potra forse avvicinarsi...ma la Delta..

 

A quanto la danno la Mito in consumo extraurbano a benzina?..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...