Jump to content

Modelli di auto che funzionano "esclusivamente" a gas?


Cordy

Post consigliati

Ciao!

Ho letto che i bolli auto saranno aumentati (ancora!) di un 15%. Ma anche che c'è la possibilità di un'esenzione per le auto a gas. Incuriosito, sapendo che la normativa è regionale, ho controllato ed ho scoperto che nella mia regione (Emilia Romagna) almeno per il momento non è cambiato nulla. Esiste cioè in astratto la possibilità di esenzione, ma solo per vetture che "funzionino ESCLUSIVAMENTE a gas".

Il mio dubbio è: esistono? Qualcuno ce l'ha? Mi sapete dire che marca e modello avete?

No, perché, se non esistono, al danno segue la beffa...

Link to comment
Share on other sites

le auto omologate monofuel dalla casa sono pochissime,tipo la zafira ecom e qualcun'altra...altri riescono a fare delle omologazioni aftermarket ma ti serve la motorizzazione compiacente e in italia non ce ne sono molte...ergo,scordati l'esenzione.

Link to comment
Share on other sites

Quelle come la zafira che nascono con serbatoio da 14lt circa sono immatricolate monofuel e il serbatoio di benzina serve solo come emergenza, molto realistico, visto la capienza minima....

 

Se vuoi fare monofuel TU una macchina devi trovare o chi ti realizza e OMOLOGA un serbatoio della benzina da 15 lt per la tua auto ( l'ingegnere potrebbe chiedere il nulla osta dalla casa costruttrice, quasi impossibile da avere) o rimuoverlo completamente, anche qui il nullaosta non servirebbe, ma tutto pende dalla decisione dell'ingegnere della motorizzazione...

 

Se non vengono richiesti nullaosta, puoi procede a collaudo, come in caso di montaggio gpl e attendere il libretto di circolazione con la nuova dicitura...

 

Mi sembra che la motorizzazione di Ascoli Piceno lo faccia ( ho visto annunci di Vitara Suzuki monofuel in quella provincia) Ancona dove vivo io non credo....

Auguri....

Link to comment
Share on other sites

Eh. Vabbè.

La solita Italia. La mia auto essendo più leggera inquina meno della Opel in questione. Però...

Plausibile. Uno spende centinaia di euro in un impianto GPL e poi marcia a benzina. Giusto penalizzare me e premiare la Opel.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

le auto omologate monofuel dalla casa sono pochissime,tipo la zafira ecom e qualcun'altra...altri riescono a fare delle omologazioni aftermarket ma ti serve la motorizzazione compiacente e in italia non ce ne sono molte...ergo,scordati l'esenzione.

 

 

oppure vai in certe zone d'italia....

ergo:

 

cerca monofuel su subito.it

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...