Jump to content

Consiglio auto nuova GPL


ema.c

Post consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Vi chiedo aiuto per la scelta della mia nuova auto. Abitando a Roma ed attraversandola per lavoro, è ovvio che la scelta cada sul GPL. 

Mi sono fatto fare due preventivi molto interessanti da Ford e Opel per le vetture:

- Ford Fiesta 1.4cc 95cv GPL -

- Opel Corsa 1.4cc 90cv GPL

- Kia Rio 1.2 82cv 

 

I prezzi sono tutti aloineati sui 12000 euro.

La Kia l'ho scartata perché costa di più ed è meno potente.

Sono veramente indeciso tra Ford ed Opel, io sceglierei quella che dovrebbe avere meno difetti di progettazione. Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato poco.

Si accettano consigli anche per altri veicoli.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di comprare un auto a benzina quella che più ti piace io sono orientato verso volkswagen ma è una questione personale , poi fai montare un impianto a gpl iniezione liquida, che è il futuro con vantaggi incredibili , le ford e le opel che escono dalla casa con già l'impianto a gpl vanno senz'altro abbastanza bene, ma sono fatte con la logica di marketing per la convenienza delle case automobilistiche, ti spiego, intanto le centraline sono blindate e pretarate dalla casa e solo imeccanici della casa possono LIMITATAMENTE, metterci le mani ,e non sempre le mappe sono adatte ai luoghi in cui vivi,quindi se ha problemi nessuno forse neanche gli stessi meccanici della casa potranno risolverteli,poi i costi di manutenzione sono alti perchè la dovrai fare sempre dalla concessionaria e in regime di monopolio, poi gli impianti landi e brc seppur blasonati non sono tutto quel granche prospettato.....poi vedi tu.....

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Il tuo ragionamento calza. Però non penso andrei a spendere di più di quella cifra.

 

Se consideriamo l'acquisto la Ford Fiesta non GPL nuova e faccio montatre l'impianto che consigli, questo invalida la garanzia?

L'impianto che consigli, a quanto ammonta con l'installazione?

 

Il mio consiglio è di comprare un auto a benzina quella che più ti piace io sono orientato verso volkswagen ma è una questione personale , poi fai montare un impianto a gpl iniezione liquida, che è il futuro con vantaggi incredibili , le ford e le opel che escono dalla casa con già l'impianto a gpl vanno senz'altro abbastanza bene, ma sono fatte con la logica di marketing per la convenienza delle case automobilistiche, ti spiego, intanto le centraline sono blindate e pretarate dalla casa e solo imeccanici della casa possono LIMITATAMENTE, metterci le mani ,e non sempre le mappe sono adatte ai luoghi in cui vivi,quindi se ha problemi nessuno forse neanche gli stessi meccanici della casa potranno risolverteli,poi i costi di manutenzione sono alti perchè la dovrai fare sempre dalla concessionaria e in regime di monopolio, poi gli impianti landi e brc seppur blasonati non sono tutto quel granche prospettato.....poi vedi tu.....

Link to comment
Share on other sites

la fiesta aveva dei problemi legati all'installazione dell'impianto (ergo montato a minchia di canide), ossia:

- pressione riduttore a 0,8 bar anzichè 1,2;

- riduttore montato in uscita al radiatore del riscaldamento abitacolo;

- cablaggi iniettori gpl vicini ai cavi candele

 

numerosi utenti hanno lamentato difetti di funzionamento a causa di questi problemi (un buon installatore li risolverebbe con poco), ti consiglio una lettura nei forum per cercare di verificare se questi problemi sussistono ancora o sono stati risolti

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che a 13.000 euro ti comPri la yaris ibrida e risolvi tutti i tuoi problemi

 

Concordo, nuovo per nuovo anch'io consiglierei quella vettura, per un uso prettamente nel traffico. Consuma pochissimo, guida iper-rilassante, ti svincoli dal risparmio dovuto più al fatto che (oggi) il gpl costa poco, domani chissà...

Zero problemi di impiantistica gpl, valvole, ecc. Ottima qualità ed assistenza.

 

In più per sua natura ha un ottimo spunto quando serve, per effetto della motorizzazione elettrica. Se non sbaglio il bollo è anche solo sulla parte termica, non sulla potenza complessiva

Link to comment
Share on other sites

 

Ma guarda che a 13.000 euro ti comPri la yaris ibrida e risolvi tutti i tuoi problemi

 

Concordo, nuovo per nuovo anch'io consiglierei quella vettura, per un uso prettamente nel traffico. Consuma pochissimo, guida iper-rilassante, ti svincoli dal risparmio dovuto più al fatto che (oggi) il gpl costa poco, domani chissà...

Zero problemi di impiantistica gpl, valvole, ecc. Ottima qualità ed assistenza.

 

In più per sua natura ha un ottimo spunto quando serve, per effetto della motorizzazione elettrica. Se non sbaglio il bollo è anche solo sulla parte termica, non sulla potenza complessiva

 

Ed in alcune regioni il bollo non si paga, per i primi 3 anni.

Link to comment
Share on other sites

Grazie molte per le risposte. Per quanto riguarda l'ibrido, non sono molto interessato, soprattutto perché volevo cambiare da Toyota (ho una Yaris del 2005) e riprendere un'altra Yaris, che tra l'altro non mi piace moltissimo, non mi rende molto entusiasta. E penso che per l'ibrido non c'è di meglio, soprattutto per il prezzo, la Yaris Hy è sicuramente la scelta migliore.

Comunque, quella che fra le tre fra quelle citate, che mi ispira di più, è la Ford Fiesta GPL.

Chiedo cortesemente qualche parere su questa. Se ha problemi particolari, se il GPL funziona bene ed non mi dia grandi problemi di manutenzione.

Se secondo voi conviene fare l'estensione a 7 anni/140'000 Km (475 euro).

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...