Jump to content

Gomme ricoperte


El_Ventu

Post consigliati

Poi fulda diadem 2

 

bf68ff0eb6d3ec7c44152c908412006d_big.jpg

 

Primo tamponamento in città, pioveva, e probabilmente avevano un battistrada fatto di sapone.

 

Poi non pago ha messo su un treno interno di Riken di qualche tipo, altro tamponamento, sempre in città...

 

Poi muore il nonno, resta la Clio, l'Ibiza la passano a me, fresco di patente.

 

Le riken le ho finite con due burnout (sul serio, finite le anteriori sono andato in garage, ho invertito il treno e via di nuovo) dopo che ho rischiato di volare da un dirupo frenando ai 20 all'ora, ovviamente pioveva.

Sull'asciutto avevano la deriva esorbitante, probabilmente avevano la spalla fatta con i chewing-gum.

 

Levate le riken, ho messo su un treno di Renova, ricostruite integrali su disegno MXT michelin, mescola morbida, e andavano veramente bene (durata ridotta, ma costavano 30'000£ in 165/70(?)13.

 

Poi ho preso la Punto, montava un treno di P2000, praticamente legno scolpito e poi verniciato di nero.

Anche quelle le ho finite prima del tempo andando in montagna.

 

5278.jpg

Poi una delle ultime gomme recenti serie che ho usato, le Michelin Energy XT2.

 

1948.jpg

Mescola con silice, son durate 60'000km di piede non leggerissimo, andavano bene anche sulla neve.

Ultima uscita nevosa fatta con 2mm di battistrada, e ancora ci si muoveva (e in salita, non in pianura...).

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cambiate con le belle quanto inutili Goodyear Eagle Ventura

 

1331.jpg

Fatte per l'acqua, infatti tenevano bene su bagnato, su asciutto facevano poco meglio, erano rumorose e si son consumate molto in fretta.

Nell'estate 2005 ci sono andato in spagna, ho fatto 4000km "caldi", han perso 2mm (!!!) e al ritorno si erano "chiuse" le scolpiture, essendo le cavità centrali a fondo arrotondato con l'usura facevano così, appena dentro la pianura padana pioveva e ai 100 (gomme 175/60R14, non 255), da carichi, andavano in acquaplaning senza bisogno di prendere pozzanghere...

Pestavi sul gas e oltre i 100-110 l'auto iniziava a pattinare...demenziali.

 

Poi le Toyo proxes CF-1, ottime tanto che finito il primo treno son stato felice di trovarle ancora disponibili.

 

Proxes_CF_1.gif

Queste insieme alle michelin XT2 sono state le migliori che abbia mai avuto, il resto non lo riprenderei, nemmeno a gratis, neanche morto.

 

Poi ora ho il potter...

Non va, non ci corro...

Ora ho su delle legnose Citynet (P1000), disegno tipo il P2000 solo che è dimezzato...

p1000_foto.gif

E mi ci trovo bene...

 

Questione di CV e di larghezza, ho delle 155...non riesco a farlo andare in acquaplaning neanche prendendo ai 70 pozzanghere fonde 10cm.

 

Ergo...se trovo un disegno old style, che sia l'amato P3 o un XZX, dove sta il problema?

Come se le Plus che ho preso a maggio avessero un disegno moderno...tralaltro...

Le Proxes CF-1 in 155R12C non le fanno, e neanche le XT2... :D

Link to comment
Share on other sites

PS:La morosa sulla corsa ha delle P6000.

 

Non le consiglierei neanche ai nemici...se ne avessi.

 

Erano le gomme di primo equipaggiamento della palio, facevano davvero paura sul bagnato.

Io son fortunato che ho l'istinto della "correzione di traverso", mi son trovato ad andar diritto con la Corsa di cui sopra, facendo una normalissima curva, a bassa velocità, all'ingresso di una rotatoria (con ingresso perverso, curva a L di 90°, se vai poco meno che dritto la prendi contromano...).

Insomma, freno, anzi, decelero e sfioro il freno, perchè ero già ai 30 all'ora, e entra l'abs, tempo di capire che cacchio era il pulsamento sul piede (non ho mai avuto auto con l'ABS, ma so cos'è) e vedo il guard rail che si avvicina, tocco di freno a mano, scalo (prima!) e giù gas...fatto il pelo al guard rail e ingresso in rotatoria di traverso, da bullo...fortuna che era notte fonda e non c'era un cane, è la rotatoria che a Trento fa uscire dalla retta dell'ex tangenziale davanti alla motrorizzazione per immettersi in tangenziale nuova.

 

Insomma, fortuna che son gomme moderne.

Link to comment
Share on other sites

se hai preso le vergom hai fatto un ottima scelta, sono 6 anni che le compro e l'ultimo treno è stato per la 33 prima dell'estate 185/60 R14 modello vento, ricoperte da tassello a tassello, vanno una bomba, silenziose, ipergrippose, e sopratutto col caldo dell'estate sempre a 80 all'ora su statali da misto stretto non hanno sofferto usura. vergom, consigliatissima...

 

a breve compro per il fiat 616 le artiglio della ziarelli sempre rigenerate...

Link to comment
Share on other sites

bhe certo ceh di gomme ne hai provate...alla tua morosa invece di fare il regalo a natale regala delle ltre gomme e BUTTA via quelle P6000 che non so come non le abbiano ritirate per decreto dal commercio e sequestrate le rimanenze comprese tutte le auto su cui sono state montate....io in genere ho sempre avuto bridgestone e michelin.....dal 2007 sto montando delle goodride che trovo sul sito gommadiretto.it e mi trovo benissimo....poi per le invernali una fabrichetta di qui che si chiama REFIFF...sito www.fiff.it che è di un mio compagno di scuola...monto delle invernali spettacolari...ricostruite.....ora sulla 307 ho della alpin michelin...ottime gomme ci ho fatto 25000 km e contrariamente a quanto si puà pensare delle michelin specie che sono invernali e li tengo tutto l'anno...sono ancora al 50% ci tirerò ancora un anno e poi a settembre prossimo le cambierò.....

Link to comment
Share on other sites

Di regalarle le gomme non ci penso neanche, perchè la macchina la usa anche lei, (soprattutto, ultimamente) è dei suoi e di sua mamma, precisamente...ho scritto l'auto della mia ragazza per evitare di spiegare il tutto, comunque non è sua.

 

Sicuro visto che suo papà si fa pettinare in concessionaria ogni volta, vedrò di prenderle su gommadiretto e montarle io...

Invernali ricostruite, direi, ed estive...boh, se ci sono, Toyo Proxes CF-1.

Link to comment
Share on other sites

bhe certo ceh di gomme ne hai provate...alla tua morosa invece di fare il regalo a natale regala delle ltre gomme e BUTTA via quelle P6000 che non so come non le abbiano ritirate per decreto dal commercio e sequestrate le rimanenze comprese tutte le auto su cui sono state montate....io in genere ho sempre avuto bridgestone e michelin.....dal 2007 sto montando delle goodride che trovo sul sito gommadiretto.it e mi trovo benissimo....poi per le invernali una fabrichetta di qui che si chiama REFIFF...sito www.fiff.it che è di un mio compagno di scuola...monto delle invernali spettacolari...ricostruite.....ora sulla 307 ho della alpin michelin...ottime gomme ci ho fatto 25000 km e contrariamente a quanto si puà pensare delle michelin specie che sono invernali e li tengo tutto l'anno...sono ancora al 50% ci tirerò ancora un anno e poi a settembre prossimo le cambierò.....

Sia chiaro, non tutte io direttamente.

Dalle Riken in poi, le altre sono esperienza di mio papà.

Link to comment
Share on other sites

Ah poi se le compra in concessionaria le gomme magari in occasione dei tagliandi...oltre che care sono puire vecchie...in genere quelle delle concessionarie hanno una bella stagionatura....proprio perchè non hanno uno smercio come un gommista..e in genere hanno disegni passati...infatti le p6000 almeno da me che sto pure in montagna non si vedono da 5 6 anni

Link to comment
Share on other sites

Ah poi se le compra in concessionaria le gomme magari in occasione dei tagliandi...oltre che care sono puire vecchie...in genere quelle delle concessionarie hanno una bella stagionatura....proprio perchè non hanno uno smercio come un gommista..e in genere hanno disegni passati...infatti le p6000 almeno da me che sto pure in montagna non si vedono da 5 6 anni

Le P6000 sono quelle di primo equipaggiamento, 2004.

Link to comment
Share on other sites

bhe io per espereinza di mio padre...era il 2003 e sulla sua audi in concessionaria audi montarono gomme del 1999

Link to comment
Share on other sites

Spesso le concessionarie si affidano a esterni per lavori oltre alle riparazioni dell'auto.

Io so benissimo a che carrozzieri/gommisti/elettraauto per impianti audio si rivolgono i concessionari della mia zona.

Solo che cè sopra una cresta assurda.

Per darvi un'idea, un lavoro di carrozzeria di circa 700 euro un'amico l'ha pagato 1800 al concessionario.

(riverniciatura di mezzafiancata, riparazione minigonna).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...