Jump to content

Quali sono i metodi per fermare la pompa della benzina quando l'a


stick84

Post consigliati

Devi interrompere il carico pompa dopo il relè sulla potenza non sul comando centralina perché se vedrà la mancanza carico si "incazzerà". Sulla potenza non sono 10A assorbiti ma max. 2 o 3,Il fusibile sarà da 10 per non bruciare allo spunto. Un normale relè con contatto N.C. collegato in serie all'alimentazione pompa la cui bobina sia alimentata da una delle elettrovalvole GPL.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sulla centralina raccolgo il tuo suggerimento.

 

Però sulla mia auto le ampére non sono 3-4, sono oltre 11. Probabilmente perché è un'auto grossa e usa la stessa pompa per vari modelli fino agli 8V.

 

Li misurai su un'auto uguale perché in quel caso si squagliò il relé antifurto che interrompeva, appunto, la pompa benzina.

Link to comment
Share on other sites

Le modifiche che vanno a lavorare su componenti originali solitamente creano rogne.

 

Servono 3relè per il sistema a stacco ritardato, + un tot di condensatori, o un relè semplice per quello a stacco concomitante con l'apertura dell'elettrovalvola della bombola.

E basta tagliare un cavo.

Link to comment
Share on other sites

Mi sto appropinquando alla modifica, relé con contatto NC azionato dall'elettrovalvola GPL. Il mio impianto di iniezione è returnless né ha il flauto in quanto è Jetronic, quindi dovrebbe rimanere pieno di benzina. Sono indeciso su cosa far interrompere al relé: potrei agire sulla parte di potenza, ossia interrompere i 10 e più ampére assorbiti dalla pomta benzina, oppure più raffinatamente, poiché già c'è un relè pompa benzina di serie, usare il relè aggiuntivo sull'alimentazione di quest'ultimo, così mi trovo a dover comandare meno di mezzo ampére. Il problema è che il relé pompa benzina di serie ha la bobina connessa direttametne alla centralina dell'auto, e temo che il mio relé aggiuntivo possa, con le sue correnti indotte, dar fastidio alla centralina. Che dite?

 

Io non ho messo in contatto in serie al rele' originale proprio per questo motivo.

Ho messo il contato in serie al motorino. della pompa.

Da notare che si devono usare dei rele' da 20 ampere e delle sezioni da 1,5 minimo perche' i fili scaldano.

Il flauto rimane pieno per un po di tempo ma comunque dopo un po si svuota ugualmente, lo sento quando ritorna a benzina.

 

Albino.

Link to comment
Share on other sites

La mia non ha il flauto, è la bosch KE-Motronic, quindi meccanica a controllo elettronico.

 

Dal dosatore partono 4 tubetti, uno per ogni iniettore, +1 per l'avviamento a freddo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...