Jump to content

Spray per motorino passo passo e corpo farfallato


vdgcs

Post consigliati

da un pò ho notato che sulle tre vecchiette di casa, Giulietta, A6 e 146 a freddo nei primi istanti di messa in moto, o affrontnando una piccola discesa in folle o semplicemtne con la macchina a minimo girando un pò lo sterzo il minimo diventava ballerino per qualche secondo...l'audi poi a volte spengendola a caldo e riaccendendola subito dopo partiva e si spegneva imemditamente o a volte si impuntava...il meccanico mi ha detto che esiste uno spary per corpo farfallato, motorino minimo e passo passo che lui al momento non aveva...mi sono recato ad un serio autoricambi e ho acquistato una bomboletta spray con scritte in inglese e adesivi che riportavano una impobabile traduzione in italiano e recante la dicitura Professional Use Only...l'ho protato al meccanico questo ha svitato il manicotto che dal filtr dell'aria arriva al monoblocco e vi ha spruzzato circa un quarto della bomboletta mentre io acceleravo...ogni votla he spruzzava la macchina tendeva a spegnersi...anzisi è spenta pure tre o quattro volte...poi finito di spruzzare mi ha fatto lasciare l'auto in moto senza manicotto attaccato per circa un paio di minuti.....bhe credetemi...benedizione alle 10 euro spese.....la macchina va benissimo risponde anche meglio in accelerazione.... il minimo è regolarissimo e parte velocissimamente, oggi farò la stessa cosa alal 146 nn so poi all giulietta se si può fare

Link to comment
Share on other sites

l'ho usato anch'io tempo fa sulla 166 e sull'ibiza in effetti mi sono trovato bene, tieni conto che io c'ho buttato un barattolo intero, solo che poi, mi son preso lo sfizio di smontare anche il corpo farfallato, che tanto è una cavolata...in effetti aveva pulito bene la farfalla, ma le morchie più incrostate sia intorno al bordo della farfalla stessa, sia sul cilindro (si forma un anello di in corrispondenza della farfalla a posizione chiusa), quello erano rimaste, quindi ho preso del prodotto e con uno straccio ho pulito strofinando per benee poi soffiato via tutto.

Se fai da te okkio non spruzzare quei liquidi sul debimetro, se ce l'hai, perchè possono danneggiarlo (siccome spruzzi a motore acceso, potresti mandarlo in corto)

Link to comment
Share on other sites

l'ho usato anch'io tempo fa sulla 166 e sull'ibiza in effetti mi sono trovato bene, tieni conto che io c'ho buttato un barattolo intero, solo che poi, mi son preso lo sfizio di smontare anche il corpo farfallato, che tanto è una cavolata...in effetti aveva pulito bene la farfalla, ma le morchie più incrostate sia intorno al bordo della farfalla stessa, sia sul cilindro (si forma un anello di in corrispondenza della farfalla a posizione chiusa), quello erano rimaste, quindi ho preso del prodotto e con uno straccio ho pulito strofinando per benee poi soffiato via tutto.

Se fai da te okkio non spruzzare quei liquidi sul debimetro, se ce l'hai, perchè possono danneggiarlo (siccome spruzzi a motore acceso, potresti mandarlo in corto)

 

Quoto,specialmente l'ultima parte del tuo discorso.

Questi spray vanno assolutamente spruzzati a valle del debimetro :blink:

Link to comment
Share on other sites

guarda precisamente nn so come funziona..ieri l'ho spruzzto sulla 146, ho abbinato anche della stessa linea un additivo per benzina pulsici impianto ed iniettori a circa 25 litri di carburante e ci ho fatto circa 200 km...bhe l'auto non ha poiù quei fastidiosi sfarfallii a freddo, quel seghettamento urticante a freddo e quella mancanza di risposta a bassi regimi...quindi mi pare che il dovere lo faccia bene...cmq anche il meccanico mi ha detto che va fatto a distanza dal debimetro...per pulire quello esistono altri prodotti molto più efficaci e che nn creano alcun problema...poi per quanto riguarda la pulizia radicale del corpo farfallato certamente nn è come smontarlo e pulirlo con la benzina o il diluente....però se questa operazione la si ripete ogni 40/50 mila km l'impianto si mantiene sempre pulito e perfetto poi ala fine sono 10 euro e 5 minuti di lavoro che si perdono penso che sia una cosa fattibile per tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...