Jump to content

Pulizia iniettori LANDI.


ciccioenel

Post consigliati

Non capisco perché ti abbia cambiato anche il rail quando poteva usare tranquillamente il tuo e sfilare gli iniettori .

50 euro per un filtro usa e getta non sono pochi.....

Le cartucce per il tuo vecchio filtro le puoi trovare qui:

 

http://www.ebay.de/itm/3-x-LANDI-RENZO-MED-LPG-GASPHASE-FILTER-GAS-AUTOGAS-PAPIER-GASPHASE-FL-375-/181097237505?pt=DE_Autoteile&hash=item2a2a3c8c01

 

Hai il vantaggio di poterlo ispezionare quando vuoi e vedere le condizioni della cartuccia.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho una fortuna che non vi dico (in senso ironico ovviamente) manco a farlo apposta dopo aver fatto questa bella spesa, in un centro commerciale hanno messo in offerta cric idraulico e ovviamente anche i trepiedi da mettere sotto.....ke c..o! Rispondo a Ramses: il meccanico (officina autorizzata fiat) mi ha cambiato tutto anche il rail perchè mi ha detto ke conveniva perchè il singolo iniettore landi costa attorno ai € 100 e poi poteva succedere ke cambiavo uno e dopo un pò poteva dare problemi un altro comunque anche se con un gran nervoso è andata così e poi non avevo scelta altrimenti dovevo camminare a benzina ke ho fatto per un mese e non vi dico quanta ne ho messo.......poi volevo chiedere sempre per la corrente ke dovrei dare agli iniettori pierpy mi ha detto 12v però ho letto un pò in giro ke ci sono alcuni iniettori ke richiedono meno v altrimenti potrei bruciarli......kiedo a voi ke ne sapete di sicuro più di me. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io personalmente ho eseguito, come già detto, la pulizia degli iniettori (uguali ai tuoi) alimentandoli a 12V perchè è il loro giusto voltaggio.

Se vuoi puoi leggerti questa discussione di un pò di tempo fà che a me è servita tantissimo per risolvere il problema degli iniettori malandati. http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9027&st=225

Se puoi, misura l'impedenza di ciascun iniettore e facci sapere i loro valori.

Ciao a presto.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io personalmente ho eseguito, come già detto, la pulizia degli iniettori (uguali ai tuoi) alimentandoli a 12V perchè è il loro giusto voltaggio. Se vuoi puoi leggerti questa discussione di un pò di tempo fà che a me è servita tantissimo per risolvere il problema degli iniettori malandati. http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9027&st=225 Se puoi, misura l'impedenza di ciascun iniettore e facci sapere i loro valori. Ciao a presto.
Ciao, io ho un tester ma preso tanto tempo fa e tra l'altro pagato poco quindi non so se funziona comunque dimmi se ho capito bene devo posizionarlo su ohm poi metto le 2 punte sui 2 contatti giusto? Poi altra domanda io a casa ho solo wd-40 spray quindi se voglio pulirli facendoli aprire con la 12v ke liquido dovrei usare? e si rompono se li faccio aprire sempre con la 12v ma senza liquido cioè accenderli a vuoto? Grazie
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io personalmente ho eseguito, come già detto, la pulizia degli iniettori (uguali ai tuoi) alimentandoli a 12V perchè è il loro giusto voltaggio. Se vuoi puoi leggerti questa discussione di un pò di tempo fà che a me è servita tantissimo per risolvere il problema degli iniettori malandati. http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9027&st=225 Se puoi, misura l'impedenza di ciascun iniettore e facci sapere i loro valori. Ciao a presto.
Ciao, io ho un tester ma preso tanto tempo fa e tra l'altro pagato poco quindi non so se funziona comunque dimmi se ho capito bene devo posizionarlo su ohm poi metto le 2 punte sui 2 contatti giusto? Poi altra domanda io a casa ho solo wd-40 spray quindi se voglio pulirli facendoli aprire con la 12v ke liquido dovrei usare? e si rompono se li faccio aprire sempre con la 12v ma senza liquido cioè accenderli a vuoto? Grazie

 

Il tester anche se vecchio e a basso costo non importa, l'importante è che funzioni. Si, hai capito bene su come fare per misurare gli ohm degli iniettori.

Per pulire gli iniettori va bene il WD40 spray, il petrolio bianco (o lampante) o il liquido freni DOT4 dopo aver tolto i due o-ring e il filtro ad anello dell'iniettore.

Per far funzionare gli iniettori con 12V non è necessario che siano immersi in un liquido, ma funzionano anche a vuoto. Una raccomandazione: evita di lasciare a lungo premuto il pulsante per tenere aperto l'iniettore, in quanto si scalderebbe eccessivamente. Fai aprire gli iniettori ad intermittenza tramite il pulsante. Noterai comunque che scalderanno lo stesso dopo un pò che gli fai aprire e chiudere per il lavaggio, perciò alternali durante l'operazione.

Ciao e tienici aggiornati. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti, ritorno su questa discussione con tanta voglia di provare a smontare il rail iniettori.

La mia punto evo monta il famoso impianto landi ( uscita gia dalla casa cosi') e da quando l'ho comprata ha sempre fatto girare le scatole....

pima sostituzione rail iniettori a 40000 Km fatta in garanzia dalla fiat ( minimo traballante al semaforo ) e poi piu o meno bene per circa 25000 Km, ora di nuovo a dare problemi....oltra al minimo traballante la macchina consuma molto ( 10.5 al Km a gas ) , strattona a freddo e caldo a regime costante 2000 - 2500 giri e dulcis in fundo spia gialla mil accesa con i seguenti errori. p 0172 sistema ricco e p 302 mancate accensioni cilindro 2......ho provato il wd 40, il petrolio lampante ma nessun risultato. . . . ah la macchina a benzina va benissimo!! Qualcuno e' poi riuscito a smontare il rail posizionato sotto il collettore di aspirazione? chunque avesse foto o dritte sarebbe ben accetto!! grazie

Link to comment
Share on other sites

OK, grazie ma ci sono dei tubicini che dal rail per ogni iniettore vanno nel collettore? Il mio dubbio e' questo, perche' volevo, per semplificarmi la vita

 

togliere solo gli iniettori sfilandoli dal rail, e poi pulirli, al limite il rail lo pulisco e lo soffio montato ciao

Link to comment
Share on other sites

si ci sono quattro tubicini, io li ho sganciati dal collettore poichè c'erano le fascette a molla, basta una normale pinza per allargarle, invece sugli iniettori ci sono le fascette che ci vuole la pinza apposta come per il tubo del Rail.

per pulire gli iniettori serve il petrolio bianco e devi lasciarli una notte immersi, soffiandoli non risolvi nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

buongiorno a tutti,finalmente ho trovato il tempo di smontare gli iniettori, sono riuscito a torglierli, ma il rail l'ho lasciato dove era perche

a differenza della bravo di corry88 (grazie ancora dei consigli) sulla punto evo è fissato al collettore con delle fascette monouso praticamente impossibili da smontare ( spazio ristretto e per di piu' si lavora sdraiati) fatto questo ho messo a bagno gli iniettori per una decina di ore e li ho fatti ticchettare nel petrolio bianco risultato erano appena sporchi, poi ho misurato l'impedenza che era per tutti e 4 intorno ai 2 ohm , fatto questo li ho rimontati ma la macchina va uguale a prima ( male ) Ora volevo tagliare la testa al toro e cambiarli tutti e 4 perche mi hanno un po rotto, ho visto su ebay che la landi ora mette in vendita iniettori migliorati e precisamente al posto dei cappellini verdi ora ci sono i cappellini arancioni, qualcuno ha idea se li posso montare senza mettere mano all' impianto?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...