Jump to content

Pulizia iniettori LANDI.


ciccioenel

Post consigliati

  • Risposte 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie minu

 

Ho capito come funziona la procedura sia per aprire che per chiudere, sei stato chiaro.

 

Scusa la domanda ma l'attrezzo te lo sei autocostruito da zero o ne hai adattato uno che faceva una funzione simile?

me lo sono costruito da zero perche non credo che esista qualcosa che si possa adattare,

è un qualcosa di abbastanza specifico.anche cercando o pensato che avrei perso del tempo

percui me lo sono costruito .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dopo solo 4 mesi dall'installazione dell'impianto GPL anche i miei iniettori Landi MED tappo viola hanno iniziato a dare problemi a freddo. Gli iniettori sono così nuovi che me la stavo prendendo con la valvola termostatica della macchina. Per fortuna ho letto questo post ed ho eseguito la pulizia iniettori con il DOT4 che avevo in cantina. Adesso la macchina va benissimo, ma mi chiedo quanto durerà? Questo Landi è stata una delusione su tutti i fronti !

Link to comment
Share on other sites

Se dopo 4 mesi hai già gli iniettori sporchi, probabilmente il gpl che usi non è della migliore qualità.....

 

O comunque c'è qualcosa che non va sull'impianto/componenti, non è normale.

 

Ho i tappo blu (comunque la stessa cosa, cambia solo la portata), non posso fare un report di affidabilità perché ho ancora pochi km, però in quasi 30mila km e 1 anno e 3 mesi va ancora come il primo giorno. Ho solo fatto cambiare il filtro gas al primo tagliando (circa 27mila km)

 

Mai avuto problemi di iniettori nemmeno con il precedente Zavoli, almeno fino a 110mila km

Link to comment
Share on other sites

Gli iniettori erano in posizione quasi orizzontale, mentre adesso li ho spostati in posizione quasi verticale. Potrebbe essere una causa!

 

Si, probabilmente lo stesso problema tipico di alcune fiat gasate oem, che davano problemi non per gli iniettori di per se, ma per la posizione di montaggio

Link to comment
Share on other sites

Nella mia Golf Plus del 01/2007 ho l'impiando Landi Omegas montato dopo quasi 2 anni dall'acquisto. Ho percorso solo a gas 140.000km ed ancora monto gli iniettori originali tappo nero ed il riduttore di pressione bistadio.

 

Mi aspetto, ovviamente, dopo 8 anni dei problemi ma spero di arrivare ai 10anni, in corrispondenza della scadenza della bobola, per una revisione totale o magari sostituzione dell'impianto.

 

I miei iniettori sono montati orizzontalmente con una leggera inclinazione verso il motore.

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Forse in qualche modo ho beccato un pieno di gas molto sporco perchè la pulizia con DOT4 non è bastata e dopo alcuni giorni ho dovuto pulire ulteriormente due iniettori. Stavolta ho usato un olio penetrante tipo svitol. L'ho spruzzato sull'iniettore e poi ho dato degli impulsi. E' uscito un sacco di sporco e hanno ripreso a funzionare bene.

Link to comment
Share on other sites

Forse in qualche modo ho beccato un pieno di gas molto sporco perchè la pulizia con DOT4 non è bastata e dopo alcuni giorni ho dovuto pulire ulteriormente due iniettori. Stavolta ho usato un olio penetrante tipo svitol. L'ho spruzzato sull'iniettore e poi ho dato degli impulsi. E' uscito un sacco di sporco e hanno ripreso a funzionare bene.

 

Per pulire gli iniettori li smonti e li metti a bagno di DOT4 / Svitol e poi li colleghi alla 9V?

Come capisci che sono sporchi? Ti passa a benzina oppure senti strattoni?

 

Mi sa che devo provare anche io su questi iniettori che ho cambiato qualche tempo fa (TAPPO VERDE).

Quando accendo l'auto il minimo è molto instabile.

Gli iniettori GPL devono aver sballato di parecchio la ECU benzina: per un po' a macchina fredda accelero ma l'auto nemmeno si muove.

Inoltre accendo sempre e solo al secondo giro di chiave.

Link to comment
Share on other sites

 

Forse in qualche modo ho beccato un pieno di gas molto sporco perchè la pulizia con DOT4 non è bastata e dopo alcuni giorni ho dovuto pulire ulteriormente due iniettori. Stavolta ho usato un olio penetrante tipo svitol. L'ho spruzzato sull'iniettore e poi ho dato degli impulsi. E' uscito un sacco di sporco e hanno ripreso a funzionare bene.

 

Per pulire gli iniettori li smonti e li metti a bagno di DOT4 / Svitol e poi li colleghi alla 9V?

Come capisci che sono sporchi? Ti passa a benzina oppure senti strattoni?

 

Mi sa che devo provare anche io su questi iniettori che ho cambiato qualche tempo fa (TAPPO VERDE).

Quando accendo l'auto il minimo è molto instabile.

Gli iniettori GPL devono aver sballato di parecchio la ECU benzina: per un po' a macchina fredda accelero ma l'auto nemmeno si muove.

Inoltre accendo sempre e solo al secondo giro di chiave.

 

 

Avevo il minimo irregolare e alcune volte a freddo, appena passata a GPL, mi andava a 5 cilindri e si accendeva la spia del Check.

Ti consiglio lo svitol. Basta spruzzarlo più volte nei vari fori e poi dai dei piccoli impulsi a 12V sui due pin del connettore.

Non lasciare i 12V collegati fissi neanche per un secondo perchè rischi di bruciare la bobina.

Da quello che mi dici non sò se il tuo problema sono proprio gli iniettori, dai una controllata anche al filtro e a tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un impianto brc e ho percorso 95000 km. circa. L'auto mi dava problemi in accensione e ho sostituito il polmone e un iniettore. Non mi aspettavo un costo così elevato dell'iniettore... anche a me 80 euro... mentre il polmone 120 euro quindi in rapporto costa meno. A me il meccanico ha detto che con questi km. è normale che le membrane del polmone possano essere logore... non hanno più la durata degli impianti di una volta (ricordo 200000 senza problemi). Risulta anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera a tutti, ho una polo gpl del 2008 landi renzo in fabbrica.

Ho un problema sull'accensione che quando spengo in gpl, il giorno dopo l'auto ha bisogno più di un giro di chiave per accenderla del tutto, invece con la benza tutto ok.

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che bisogna cambiare gli iniettori, 2 su 4 perdono gas a riposo, quindi per loro è questo il problema.

Mi hanno chiesto 280 euro per 4 iniettori nuovi e manodopera.



Per giorni ho pensato come risparmiare qualcosina, e che ho fatto, ho chiamato la LANDI RENZO di Reggio Emilia, non mi hanno detto niente per risolvere, mi hanno dato un numero di telefono di un RIVENDITORE/MECCANICO CERTIFICATO LANDI RENZO a Padova, mi ha chiesto 43 EURO per ogni iniettore, quindi un totale di 172, ovviamente senza manodopera, mi son guardato un video su YouTube ''Come smontare gli iniettori del GPL'' e devo dire, guardandolo con mio papà, è veramente una cagata, 4 viti, 4 mollette ed il gioco è fatto.

Qualcuno ha avuto a che fare con iniettori GPL della LANDI? Consigli o precauzioni per il smontaggio e sostituzione? Prima della sostituzione devo fare un pulizia nel rail (non me ne intendo)? Potrà risolvere il mio problmea sull'accensione?

Faccio bene al fai da te? Rimandendo attenti ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...