Jump to content

Alfa Romeo Giulia


MultiJet170

Post consigliati

Sembra che la nuova Alfa Romeo Giulia sarà prodotta a Cassino !!!!

 

Per i detrattori che magari non lo sanno, Cassino è una cittadina famosa del paese ITALIA !!!!! B) B) B)

 

P.S. altro che vendita di tutta la "baracca" alla VW. Ferdinando, potrà solamente sognarselo di notte ! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Risposte 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Annuncio ufficiale,

 

Marchionne dice:" la Giulia sarà svelata il 24 giugno 2015" !!!!!

 

Porca miseria, io devo riconsegnare la 159 nel mese agosto 2015, che faccio, prolungo il noleggio di qualche mese ?? Oppure passo a una tedesca ? :wacko: :unsure: :mellow:

 

Ma per favore, piuttosto che un carrarmato panzer, vado a piedi !

 

Appena sarà annunciato il mese di messa in commercio, prolungherò contratto di noleggio e andrò a ordinare una favolosa Giulia ...... anche a scatola chiusa !

 

Evvvvaaaaiiiii Sergio che sei solo ! B) B) B) B) :P

Link to comment
Share on other sites

Eccola là!... :D

Infatti, tempo fa scrissi: presentazione della nuova Giulia all'EXPO 2015. Non c'era occasione migliore per ottenere un palcoscenico davvero mondiale e a costo zero. Benedetto Marpionne... B)

Anche il mio concessionario mi ha proposto il noleggio piuttosto che l'acquisto, caro "Multy". Sembra che con la commercializzazione della Giulia ci saranno novità vantaggiose anche su questo fronte, che potrebbero far pendere anche la mia personale bilancia verso questa soluzione.

Vedremo... ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccola là!... :D

Infatti, tempo fa scrissi: presentazione della nuova Giulia all'EXPO 2015. Non c'era occasione migliore per ottenere un palcoscenico davvero mondiale e a costo zero. Benedetto Marpionne... B)

Anche il mio concessionario mi ha proposto il noleggio piuttosto che l'acquisto, caro "Multy". Sembra che con la commercializzazione della Giulia ci saranno novità vantaggiose anche su questo fronte, che potrebbero far pendere anche la mia personale bilancia verso questa soluzione.

Vedremo... ;)

 

 

Carissimo Chrom,

 

quanto tempo, però vedo che sei sempre in agguato per le notizie degne di nota. :rolleyes: :D B) :)

 

Nel mio caso, comunque, è proprio il caso di dire vedremo, la proprietà, minaccia ancora di voler chiudere tutto in Italia, quindi ........ appunto, vedremo cosa decideranno e poi farò il piano di battaglia.

 

Mal che vada mi mangerò parte della buona uscita in una favolosa Giulia ....... :P

 

Scherzi a parte, l'anno prossimo vedremo come andranno le cose.

 

Quasi quasi mando un curriculum al buon Marpionne .... chissà se ha bisogno di un porta borse, mi accontenterei di un normalissimo stipendio e di una Alfa Romeo Giulia Aziendale !!!! :) :wub: :) :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho visto un basamento in alluminio con le sedi per i controalberi ... ed alla domanda se fosse il 1750 Benzina mi hanno risposto che era il nuovo 2200 DIESEL per Giulia e Maserati ... fino a 300 Cv 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Per cominciare il nuovo anno nel segno della speranza riguardo al Made in Italy nel mondo dell'automobile, ripropongo un sommario di questo articolo pubblicato a suo tempo proprio da OmniAuto: cosi manteniamo memoria di quali siano le scelte effettuate dal gruppo soprattutto per il futuro prossimo del Biscione e in attesa della concretizzazione degli attuali e futuri sviluppi di questo tanto amato marchio. Quindi, a iniziare dalla "Giulia".

Tanto, altre novità in questo momento non ce ne sono, né ce ne saranno a breve. E comunque, presumibilmente non prima del prossimo 24 giugno. :D

 

Alfa Romeo: Fiat ammette i suoi errori

Harald Wester fa autocritica a partire dall'Arna e vuole azzerare tutto per "ritrovare le radici e il DNA del marchio"

 

La gestione del marchio Alfa Romeo da parte di Fiat è costellata da errori e scelte sbagliate che negli ultimi anni hanno snaturato l'immagine e la qualità della storica Casa del Biscione. É un dato di fatto che ha ridotto il listino Alfa Romeo a soli tre modelli e che costringe la stessa FCA le proprie colpe del passato; è successo durante la presentazione del piano industriale FCA a Detroit, per voce dello stesso Harald J. Wester, responsabile dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Il manager tedesco ha infatti parlato del piano prodotti Alfa Romeo 2014-2018 partendo dall'assunto che occorre "azzerare tutto", ripartire cioè da capo per "ritrovare le radici e il DNA del marchio".

 

Cinque punti da cui ripartire, in stile 4C
In pratica Marchionne e la sua fidata squadra di dirigenti non accampano scuse né cercano di minimizzare gli errori di ieri, ma prendono spunto dagli sbagli per dire che l’inizio della nuova era Alfa Romeo deve partire dal modello 4C e ribadire in cinque punti quello che conta nel DNA Alfa:

1) motori evoluti e innovativi,

2) perfetta distribuzione 50-50 dei pesi,

3) design all’avanguardia e inequivocabilmente italiano,

4) soluzioni tecniche esclusive,

5) un rapporto peso/potenza unico per la categoria.

Prima di arrivare a questo risultato attraverso ad una vera e propria rivoluzione interna della gamma, che avrà il suo culmine fra il 2016 e il 2018, la casa italiana si concede perfino il lusso di elencare alcuni dei propri “scivoloni” più clamorosi, partendo proprio da quell’Alfa Romeo Arna che ha forse segnato il punto più basso nella storia del Biscione.

 

Basta conformismi e mire generaliste
Dalla severa autocritica di Wester non si salvano neppure “auto stupende” come l’Alfa Romeo Brera, la 159 e la Spider o le vincitrici del titolo di auto dell’anno Alfa 147 e 156, tutte colpevoli di non aver rispettato i già citati cinque punti del glorioso DNA Alfa. Negli ultimi anni, continua Wester, il marchio italiano è stato capace di rispettare la tradizione solo a livello di stile, lasciando che la concorrenza tedesca riuscisse ad accumulare un “vantaggio enorme” e perdendo credibilità nel pianificare un futuro “tradizionale”. La soluzione, affidata anche ai centri di sviluppo segreti denominati “skunk works” che stanno già pensando le Alfa del futuro, viene dall’adozione di alcune soluzioni radicali:

1) “resistere al conformismo dei produttori generalisti,

2) superare i limiti dei processi produttivi tradizionali,

3) porsi come riferimento da contrapporre alla migliore produzione tedesca,

4) fare in modo che la dirigenza torni a proteggere e finanziare il marchio”.

 

 

Insomma, fatto questo si può sperare in un nuovo futuro per l'Alfa; radioso davvero, questa volta! B)

Al 24 giugno prossimo allora... <_<

 

 

NB:

Questa immagine è l'unica novità vera sulla "Giulia" di questo fresco inverno, che sembra sia stata scattata in Svezia:

 

wgrny9.jpg

 

Questa invece è la proposta degli appassionati che tutto sommato mi è finora piaciuta di più, anche se lo stile del posteriore è forse un po' Maserati e un po' Ferrari:

 

2072ioy.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...