Jump to content

Cinghia distribuzione Forester 2004


tarpon

Post consigliati

Mha ... se è stata in Garages l'inverno forse no ... ma sul libretto cosa dice ? Perchè mi risulta che sia solo il gruppo FIAT che la dia dopo 5 anni (Peugeot 10) ma in ogni caso ne ha già 8 ..... io la cambierei l'anno prox

Link to comment
Share on other sites

sul libretto si parla solo di percorrenza, io ne ho già fatti 98000 e quindi teoricamente potrei farne almeno altri 7000.

Considerando però che gli anni sicuramente influiscono e la gravità del danno derivante da una rottura della cinghia forse è davvero meglio prevenire...

Grazie per le risposte

tarpon

Link to comment
Share on other sites

sul libretto si parla solo di percorrenza, io ne ho già fatti 98000 e quindi teoricamente potrei farne almeno altri 7000.

Considerando però che gli anni sicuramente influiscono e la gravità del danno derivante da una rottura della cinghia forse è davvero meglio prevenire...

:) ..carissimo tarpon, ti sei già ben risposto da solo, visto che per soli 7mila Km, non mi pare proprio che "il gioco valga la candela"! ;)

 

..vai di distribuzione nuova e per altri 100mila \ svariati anni, non ci pensi più e continui a goderti la tua eccelsa vetturina... B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sul libretto si parla solo di percorrenza, io ne ho già fatti 98000 e quindi teoricamente potrei farne almeno altri 7000.

Considerando però che gli anni sicuramente influiscono e la gravità del danno derivante da una rottura della cinghia forse è davvero meglio prevenire...

:) ..carissimo tarpon, ti sei già ben risposto da solo, visto che per soli 7mila Km, non mi pare proprio che "il gioco valga la candela"! ;)

 

..vai di distribuzione nuova e per altri 100mila \ svariati anni, non ci pensi più e continui a goderti la tua eccelsa vetturina... B)

 

Controllando meglio sul libretto di manutenzione ho trovato, oltre alla percorrenza (105.000 Km.), il limite temporale di 84 mesi... ma come la mettiamo con questa tabella per il Nord-America in cui si prescrive la sostituzione della cinghia a 105.000 Miglia o 168.000Km. o 105 mesi ? a chi bisogna credere ?

Subaru maintenance schedules and new car break-in period- 2000 through 2009, links for 2010, 2011__.htm

Link to comment
Share on other sites

8 anni sono 8 anni....è sempre gomma che si ingottisce...è vero che alcune case mettono come limite temporale 10 anni e ceh questi limiti sono abbondantemente sopra la percentuale di rischio misurata sui casi medi di rottura...ora io credo che avendo raggiunto il primo limite cioè quello temporale occorre sostituirla....poi se vuoi rischiare di rimanere e piedi e dover buttare l'auto perchè il costo di un eventuiale riparazione supererà il valore residuo dell'auto..fai pure...ma io fossi in te cambierei cinghia interena esterna e relativi cuscinetti e magari anche pompa acqua visto che in genere si fa

Link to comment
Share on other sites

Controllando meglio sul libretto di manutenzione ho trovato, oltre alla percorrenza (105.000 Km.), il limite temporale di 84 mesi... ma come la mettiamo con questa tabella per il Nord-America in cui si prescrive la sostituzione della cinghia a 105.000 Miglia o 168.000Km. o 105 mesi ? a chi bisogna credere ?

 

Perchè la legge in Nord America prescrive che le auto non debbano avere "Interventi di manutenzione importanti" prima di quei limiti : Allora le case si adeguano ma impongono una ispezione allo stato della cinghia distribuzione a km canonici di sostituzione .... e se il "conce" sentenzia la sostituzione si sostituisce.

 

E già che carter e cinghia servizi sono giù ..... tanto vale sostituire ....

Link to comment
Share on other sites

Controllando meglio sul libretto di manutenzione ho trovato, oltre alla percorrenza (105.000 Km.), il limite temporale di 84 mesi... ma come la mettiamo con questa tabella per il Nord-America in cui si prescrive la sostituzione della cinghia a 105.000 Miglia o 168.000Km. o 105 mesi ? a chi bisogna credere ?

 

Perchè la legge in Nord America prescrive che le auto non debbano avere "Interventi di manutenzione importanti" prima di quei limiti : Allora le case si adeguano ma impongono una ispezione allo stato della cinghia distribuzione a km canonici di sostituzione .... e se il "conce" sentenzia la sostituzione si sostituisce.

 

E già che carter e cinghia servizi sono giù ..... tanto vale sostituire ....

 

Chiarissimo...

grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...