Jump to content

Info per scadenza impianto GPL dopo 10 anni...


skynet

Post consigliati

Mi pare un pochino troppo.

 

Legalmente basta cambiare solo la bombola.

 

Spesso l'impiantista tende a cambiare anche la multivalvola, che non è proprio una stupidaggine, visto che svolge diverse funzioni...

 

Nell'eventualità che anche la tubazione che collega serbatoio e polmone sia acciaccata, o messa male si toglie anche quella.

 

Solitamente da quello che so, con 600€ si cambia bombola (anche toroidale) e valvola.

 

La tua essendo cilindrica dovrebbe costare un pelo meno, vantaggio che verrà sminuito dal fatto che è grandicella...

 

Contatta un altro impiantista...

 

In che zona abiti???

Link to comment
Share on other sites

Io in passato ho ordinato della roba dalla salvatore stabile e mi sono trovato benissimo, nell'ordine avevo dimenticato anche un articolo e dopo il pagamento me lo hanno aggiunto gratuitamente.

 

Purtroppo è a Marsala, quindi ti rimane un "pelino" fuori mano...

 

Prova a contattare

 

Il primo è un "ufficiale" Emer, il secondo Zavoli, ti ho dato questi 2 indirizzi, perchè sono due marchi che mi piacciono e spero che chi li monti non sia un cane...

 

AZ SERVICE

 

CITTA' : Santa Venerina (CT)

VIA : Via Stabilimenti 282

CELL : +39 340.0519469

TEL : 095.7796261

FAX. : 095.7791884

 

Oppure

 

ECOSERVICE

VIA LOMBARDO 6 - 95027 SAN GREGORIO DI CATANIA (CT)

TEL/FAX 095.525858

 

 

Quest'ultimo ha a catalogo diverse trasformazioni di motoroni, tentar non nuoce.

 

http://www.casertaau.../contattaci.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

forse rischio un off topic, ma ...... vi risulta che le auto nativa a gas (le uniche ceh si vendono oggi) sono obbligate a sostituire la bombola con una identica? stessa marca stesso DGM, mentre le altre modificate post vendita no?

E vero che i costruttori sono li che ti aspettano e ti legnano senza pietà, ma nessuno lo sa ??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

forse rischio un off topic, ma ...... vi risulta che le auto nativa a gas (le uniche ceh si vendono oggi) sono obbligate a sostituire la bombola con una identica? stessa marca stesso DGM, mentre le altre modificate post vendita no?

E vero che i costruttori sono li che ti aspettano e ti legnano senza pietà, ma nessuno lo sa ??

 

Non lo so, che quelle della rete autorizzata sia cara è vero, ricordo qui sul forum ad un utente Renault spararono alto, ma non ha fatto più sapere nulla di come è andata finire.

 

bdrt.

 

Non credo che si possa sostituire la bombola in casa.

 

Solitamente quando ti presenti al collaudo, hai un modulo compilato dall'impiantista e con il suo timbro e numero di autorizzazione a montare impianti a gas.

Link to comment
Share on other sites

sostituirtela a casa non te la passeranno mai, a sto punto fai prima a circolare con bombole non revisionate; alla fine tra gpl e metano poi sul lungo periodo(10 12 anni) non cambia poi molto per quanto riguarda il costo dei serbatoi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fa fede la data del collaudo; immagino il mese come per l'auto in se.

va da se che finche nessuno ti ferma sei tranquillo. e pure se ti fermano è poco probabile che guardino la revisione della bombola (ammesso che sappiano dove e cosa guardare).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Fa fede la data del collaudo; immagino il mese come per l'auto in se.

va da se che finche nessuno ti ferma sei tranquillo. e pure se ti fermano è poco probabile che guardino la revisione della bombola (ammesso che sappiano dove e cosa guardare).

 

esatto,l'unico problema nasce nel caso di incidente,magari ti fanno passare l'auto millimetro per millimetro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...