Jump to content

motore 1116 cm³ di 55 CV


fiatuno1988

Post consigliati

Io ce l'ho sulla uno 55S e avendolo confrontato con varie uno Fire dei miei amici di pari cilindrata posso dirti:

 

- Come prestazione leggermente più brillante il mio, soprattutto ad alti giri spinge di più;

- Meccanicamente dovrebbe essere più robusto del fire, io ho 320.000 km e il motore spinge come da nuovo;

- Come consumi il mio consuma qualcosa in più confrontato sempre con una uno fire a carburatore 1108 (14-15 km/l io contro 16-17 Km/l del fire sul misto);

- Come costi di manutenzione stiamo la ma il fire generalmente è debole sulla guarnizione della testata mentre questo è più robusto.

Link to comment
Share on other sites

Gran bel motore .... Mio nonno ha avuto la uno 60 , il motore è lo stesso ,l'unica differenza sta nel carburatore che mentre nella 55 era monocorpo e faceva erogare 53 cavalli , nella 60 era un doppio corpo weber che ne incrementava le prestazioni fino a 58 ... l'auito fù venduta circa 5 anni fà con circa 380.000 chilometri ... mai avuto nessuno problema e gli unici interventi al motore si limitavano alla classica manutenzione ( cambio olio e filtri ogni 15.000 km , ne un km in più ne uno in meno , e distribuzione ogni 50 mila , mio nonno era pignolissimo su questa cosa ) e l'auto non consumava nemmeno una goccia d'olio ...La ripresa era fantastica , in quinta marcia si poteva andare dappertutto senza scalare mai .. IMPRESSIONANTE !!! ..L'unico forse punto negativo era l'eccessivo consumo di carburante se si oltrepassavano i 4000 giri uando il secondo corpo si apriva e la benzina cominciava a scorrere a fiumi ...Comunque a giudarla ci si divertiva un botto e il sound del doppio corpo era fenomenale , soprattutto ad alti giri .... me ne stò ancora pentendo di avergliela fatta dar via ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...