ianez Postato 21 Novembre 2005 Report Share Postato 21 Novembre 2005 Ciao a tutti, è venuto il momento di rifarmi il treno gomme... sono alle tele.. ehehe possiedo una familiare e onestamente mi interessa una gomma: - buona tenuta su bagnato e asciutto (ogni tanto vado in montagna ma 4 volte l'anno tipo) - silenziosa - buona durata in pratica le necessità medie per una gomma... sono indeciso tra le nuove Energy 3 e le ultime GoodYear Hydragrip, a sentire il gommista sono molto simili, con la differenza che le Michelin durano un po' di più (ma è risibile) e le Hydragrip sono molto soddisfacenti sul bagnato (e cmq con buona durata... al momento le GoodYear vincono anche perchè costano leggermente meno e ho un'assicurazione di un anno... qualcuno di voi le ha provate?? sapete darmi un suggerimento? grazie IAn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 22 Novembre 2005 Report Share Postato 22 Novembre 2005 Michelin, per durata, sono assolutamente il punto di riferimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfa4ever Postato 22 Novembre 2005 Report Share Postato 22 Novembre 2005 Confermo, sia sul CLS che sulla A3 ho fatto mettere le Pilot Sport... Anche sopra i 220 non si sente minimente nulla che possa ricordare il coertone... Onestamente ora come ora non ricordo cosa ci sia sul cooperino, ho ancora le standard estive (del 18")... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 23 Novembre 2005 Report Share Postato 23 Novembre 2005 Michelin... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Alex Postato 23 Novembre 2005 Report Share Postato 23 Novembre 2005 possiedo una familiare e onestamente mi interessa una gomma: - buona tenuta su bagnato e asciutto (ogni tanto vado in montagna ma 4 volte l'anno tipo) - silenziosa - buona durata Ti consiglio di considerare anche le Bridgestone Re 720, tenuta sul bagnato poco inferiore a quella sull'asciutto, direzionalità eccellente, durata buona come le altre... Sconsigliabili solo sulla neve, se le usi in montagna lascia perdere o compra le catene. Ho una 'familiare' anch'io e non vedo l'ora di finire le gomme di 1° equipaggiamento (Goodyear, non è l'Hydragrip), che mi soddisfano poco in particolare sul bagnato, per montare le Re 720 che avevo prima, almeno sulle anteriori. Dai un'occhiata anche al sito: http://www.provadellagomma.com/ Lampeggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 23 Novembre 2005 Report Share Postato 23 Novembre 2005 Michelin tutta la vita. Tra l'altro sono le uniche che mi stanno durando da 20.000 Km ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ianez Postato 23 Novembre 2005 Author Report Share Postato 23 Novembre 2005 Uhmmm... non pensavo foste cosi' unanimi su michelin.... in pratica come gomma tutte stagioni la energy 3 dovrebbe essere soddisfacente pare.... anche se alcuni parlano di pilot... che credo sia altra cosa... ho visto anche il sito.... sembrano mediamente soddisfatti delle hydragrip... ma nessuno le ha?? mi manca un giudizio non michelin ;-) assie Ian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfa4ever Postato 23 Novembre 2005 Report Share Postato 23 Novembre 2005 X la neve ho sperimentato su un Hyundai Santa Fe V6, che le "NOKIAN WR" sono inarrestabili.... E non sono l'unico a dirlo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Alex Postato 25 Novembre 2005 Report Share Postato 25 Novembre 2005 Le mie Goodyear montate di 1° equipaggiamento sono le Eagle NCT 5. Già percorsi oltre 12000 km, discrete sull'asciutto, buone in frenata, scarse sul bagnato, soprattutto in acquaplanning, che li manda subito in crisi anche a velocità moderate. Inoltre anche a questo chilometraggio si nota un apprezzabile consumo (meno male cosi li cambio quanto prima!). Curioso che Goodyear sul suo sito scrive: Eagle NCT 5 è un pneumatico largamente apprezzato per le sue qualità: tenuta di strada su asciutto e bagnato, consumo e resa chilometrica. E’ infatti ampiamente adottato per il primo equipaggiamento da numerose Case automobilistiche. La formulazione a base di silice favorisce inoltre una migliore tenuta di strada sul bagnato, mentre gli incavi longitudinali consentono il deflusso dell’acqua garantendo un contatto uniforme con il manto stradale In passato, negli anni '90 avevo le Goodyear GT2 sulla Ford Fiesta, quelle sì che erano ottime anche in acquaplanning, per cui le cose possono cambiare molto da modello a modello anche della stessa casa. Per la Michelin ho avuto una deludente esperienza in passato, sulla Bravo, da Michelin classic e poi anche Energy, scarsissime in tutte le condizioni di fondo, peggio anche delle Eagle NCT5 che monto oggi. Se vuoi Michelin direi quantomeno di andare sulle Pilot. Lampeggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ianez Postato 25 Novembre 2005 Author Report Share Postato 25 Novembre 2005 Lamentele sul tuo modello di GoodYEar ne ho lette si... strano invece un rendimento cosi' basso sulle Energy..... in realtà le Hydragrip sono relativamente nuove come modello e quindi hanno poca "storia" recuperabile, diavolo le energy pilot costano un botto ho visto e poi sulla mia station mooolto familiare non ce le vedo molto... io parlo delle energy modello normale 3a generazione... (non so se siano le Mxt o cosa..). ah mi spiegate perchè entrameb vengono catalogate come gomme estive?? in teoria non dovrebbero essere ogni tempo??? (neve a parte...) almeno a sentire i gommisti è cosi' IAn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Alex Postato 25 Novembre 2005 Report Share Postato 25 Novembre 2005 Credo che per essere 'ogni tempo' devono garantire un tot di tentuta anche sulla neve... E queste gomme sono davvero poche, poi ci sono le 'invernali' ovvero da neve vere e proprie, che però se le tieni anche d'estate te se squagliano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfa4ever Postato 25 Novembre 2005 Report Share Postato 25 Novembre 2005 Io avevo le Eagle F1 invernali della Goodyera sulla 156... GRIP ZERO... cmq: Avete visto che bello ???? è arrivata la neve... La A3 tiene piuttosto bene, e pensare che ho ancora le gomme estive... Mi è appena arrivato il conto x quelle del CLS... + di 300€, x ogni copertone, montaggio escluso, e x di + x la normale grandezza "invernale, o anteriore", che sarebbe 245/40 R18... chissà cosa mi costeranno in estate quelle posteriori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ianez Postato 26 Novembre 2005 Author Report Share Postato 26 Novembre 2005 certo che con la neve che scende oggi... quasi quasi mi faccio le gomme termiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davio Postato 26 Novembre 2005 Report Share Postato 26 Novembre 2005 Ieri ho montato sulla clio le gomme nuove....michelin energy qualcheccosa....165/65 r14t... Alex cacchio però solo oggi ho letto il parere negativo....oggi le provo(anche sulla neve)e poi vi do le prime impressioni!Per quel poco che l'ho guidata ieri mi è sembrato migliore il grip...aspetto conferme però! Di certo le ho pagate poco...55€ a pneumatico montaggio compreso...di listino le davano a 120 l'una...erano molto scontate...a vederle però non sembravano nè difettate ne altro anche se tutto sto sconto un pò mi puzza....in ogni caso la garanzia c'è! Ripeto...vi faccio sapere dopo averla provata un pò meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Alex Postato 30 Novembre 2005 Report Share Postato 30 Novembre 2005 Precisazione: Le Energy che ho provato io erano di almeno 5 anni fa, probabilmente la prima versione. Può essere che siano migliorate. Comunque io andrei sulla gamma Pilot almeno, anche se effettivamente costano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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