Jump to content

Parabrezza Crepato Ford Focus


karl

Post consigliati

Venerdì sera percorrendo l'autostrada un sassolino ha beccato il mio parabrezza.

Inizialmente non ho riscontrato nessun danno ma la domenica mattina ho visto una piccola crepa

che parte proprio dall'angolo in basso lato passeggero, lunga 5 centimetri.

Decido di non utilizzare l'auto per portarla in un centro specializzato sperando che possano ripararla,

invece stamattina la crepa si era comunque allungata :)

Stamattina mi sono fermato dal meccanico per un parere e mi ha detto che il parabrezza non è riparabile ma deve essere sostituito perchè la crepa si è allungata fino a diventare circa 8 centimetri, ma che per adesso posso viaggiare e non ci sono pericoli perchè il vetro incrinato è solo quello esterno.

La spesa per la sostituzione del parabrezza si aggira sui 500 euro ;)

io su ebay l'avrei trovato a 170 euro ma poi come faccio per il montaggio?

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Venerdì sera percorrendo l'autostrada un sassolino ha beccato il mio parabrezza.

Inizialmente non ho riscontrato nessun danno ma la domenica mattina ho visto una piccola crepa

che parte proprio dall'angolo in basso lato passeggero, lunga 5 centimetri.

Decido di non utilizzare l'auto per portarla in un centro specializzato sperando che possano ripararla,

invece stamattina la crepa si era comunque allungata :)

Stamattina mi sono fermato dal meccanico per un parere e mi ha detto che il parabrezza non è riparabile ma deve essere sostituito perchè la crepa si è allungata fino a diventare circa 8 centimetri, ma che per adesso posso viaggiare e non ci sono pericoli perchè il vetro incrinato è solo quello esterno.

La spesa per la sostituzione del parabrezza si aggira sui 500 euro ;)

io su ebay l'avrei trovato a 170 euro ma poi come faccio per il montaggio?

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

 

500 euro per la sostituzione del parabrezza della tua focus è una follia: tieni presente che insieme al parabrezza dovrai sostituire anche la guarnizione, in quanto è saldata al vecchio e non si può recuperare.

Per lo stesso motivo non puoi nemmeno recuperare un parabrezza usato ma lo devi comprar nuovo ( si romperebbe qualcosa nell'operazione di smontaggio, che nei moderni parabrezza è improbabile).

Prova perciò, libretto alla mano, a rivolgerti a un ricambista per un parabrezza non inscatolato come ricambio originale e a un carrozziere amico che te lo sostituisca. 200 euro di parabrezza e 50-100 di manodopera credo che siano un prezzo onesto.

500 no.

Link to comment
Share on other sites

500 euro per la sostituzione del parabrezza della tua focus è una follia: tieni presente che insieme al parabrezza dovrai sostituire anche la guarnizione, in quanto è saldata al vecchio e non si può recuperare.

Per lo stesso motivo non puoi nemmeno recuperare un parabrezza usato ma lo devi comprar nuovo ( si romperebbe qualcosa nell'operazione di smontaggio, che nei moderni parabrezza è improbabile).

Prova perciò, libretto alla mano, a rivolgerti a un ricambista per un parabrezza non inscatolato come ricambio originale e a un carrozziere amico che te lo sostituisca. 200 euro di parabrezza e 50-100 di manodopera credo che siano un prezzo onesto.

500 no.

Grazie per la tua risposta,

Acquistare il ricambio, anche non originale non dovrebbe essere un problema, dovrei trovarlo (su e-bay l'ho trovato)

un pò più problematico trovo il montaggio di questo da parte di un carrozziere "onesto"

ma provo a cercarlo, anche perchè per qualche giorno posso anche viaggare con il parabrezza crepato.

Speriamo bene.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

500 euro per la sostituzione del parabrezza della tua focus è una follia: tieni presente che insieme al parabrezza dovrai sostituire anche la guarnizione, in quanto è saldata al vecchio e non si può recuperare.

Per lo stesso motivo non puoi nemmeno recuperare un parabrezza usato ma lo devi comprar nuovo ( si romperebbe qualcosa nell'operazione di smontaggio, che nei moderni parabrezza è improbabile).

Prova perciò, libretto alla mano, a rivolgerti a un ricambista per un parabrezza non inscatolato come ricambio originale e a un carrozziere amico che te lo sostituisca. 200 euro di parabrezza e 50-100 di manodopera credo che siano un prezzo onesto.

500 no.

Grazie per la tua risposta,

Acquistare il ricambio, anche non originale non dovrebbe essere un problema, dovrei trovarlo (su e-bay l'ho trovato)

un pò più problematico trovo il montaggio di questo da parte di un carrozziere "onesto"

ma provo a cercarlo, anche perchè per qualche giorno posso anche viaggare con il parabrezza crepato.

Speriamo bene.

Ciao

 

 

non credo sia conveniente per te prender il parabrezza su internet: nel trasporto si potrebbe rompere facilmente e tu saresti punto e a capo: se invece lo prendi da un ricambista onesto e che vende parecchio magari spunti un prezzo accettabilissimo: prova a girar un pò per la tua città e fatti un idea.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho contattato ancora un rivenditore ed una carrozzeria, il carrozziere mi ha proposto di acquistare un parabrezza usato (lo reperirà nei prossimi giorni, secondo lui in buone condizioni).

Ovviamente il tutto mi costerebbe meno della metà dei 500 euro che mi avevano preventivato nella prima carrozzeria.

Aspetto di vederlo per decidere ma considerato l'età della mia macchina (11 anni) ed i 250.000km percorsi ci può stare anche usato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se vai in un centro car glass o simili con 300-350 euro hai il lavoro fatto compreso di manodopera...altro che 250 solo il vetro (a cui aggiungere il "kit" di guarnizioni e collanti vari che ovviamente non possono che essere NUOVI).

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho contattato ancora un rivenditore ed una carrozzeria, il carrozziere mi ha proposto di acquistare un parabrezza usato (lo reperirà nei prossimi giorni, secondo lui in buone condizioni).

Ovviamente il tutto mi costerebbe meno della metà dei 500 euro che mi avevano preventivato nella prima carrozzeria.

Aspetto di vederlo per decidere ma considerato l'età della mia macchina (11 anni) ed i 250.000km percorsi ci può stare anche usato.

Ciao

 

 

l'osservazione di Alfo è corretta, ma non è scorretta nemmeno la tua. Mi sembra comunque strano che si riesca a recuperare un parabrezza usato nelle auto moderne in cui i kit sono diversi dalle guarnizioni di una volta, che semplicemente si estraevano dalla sede con il vetro attaccato. Quelli moderni sono più delicati ed è estremamente facile fare un pasticcio o rompere il vetro in fase di distacco e rimontaggio.

Se però il carrozziere ti ha detto così e se ne occupa lui...pagalo solo a lavoro finito e fatto come si deve.

Niente anticipi.

Link to comment
Share on other sites

Solo ora, rileggendo con attenzione, ho capito che il "meno della metà" si riferiva a tutto il lavoro...manodopera e kit guarnizioni+sigillanti compreso: se il parabrezza non è rigato o altrimenti danneggiato e se il lavoro è fatto a regola d'arte, ne vale la pena.

Come detto da Corolla, paga DOPO.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...