Mahindra

Fondazione

Nel 1945 da K.C. Mahindra in , In

Sede Italia

Cancelleria, 00040 Ariccia
Sito ufficiale »

La Storia

Fabbrica indiana specializzata nella produzione di pick up e fuoristrada, è la prima in questo settore in patria e si è rafforzata ulteriormente con l’acquisizione completata nel marzo 2011 della coreana Ssangyong. Il suo modello di maggior successo è il Goa, disponibile come SUV e come pick up, ma dalla fine del 2011 ha ampliato la propria gamma con il nuovo XUV500, uno sport utility a 7 posti. L’attività iniziale della Mahindra&Mahindra è stata l’assemblaggio su licenza della Jeep Willys. Leggi tutta »

FUORI COMMERCIO2013-2015

XUV 500

La storia

Fabbrica indiana specializzata nella produzione di pick up e fuoristrada, è la prima in questo settore in patria e si è rafforzata ulteriormente con l’acquisizione completata nel marzo 2011 della coreana Ssangyong. Il suo modello di maggior successo è il Goa, disponibile come SUV e come pick up, ma dalla fine del 2011 ha ampliato la propria gamma con il nuovo XUV500, uno sport utility a 7 posti. L’attività iniziale della Mahindra&Mahindra è stata l’assemblaggio su licenza della Jeep Willys.

Curiosità

Lo scorso anno la Mahindra ha debuttato nel campionato mondiale di moto con due esemplari nella classe 125 affidati a due giovanissimi piloti: il 18enne tedesco Marcel Schrotter e il 19enne inglese Danny Webb. La Mahindra del resto produce in India circa 450mila moto l’anno.

Top