Lynk & Co

Sede Italia

Theres Svenssons gata 7, Göteborg, Sweden SE
Sito ufficiale »

La Storia

Lynk & Co nasce nel 2016 con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di mobilità privata ed urbana. Fa parte del colosso automobilistico cinese Geely e infatti le sue auto vengono prodotte in Cina, mentre la fase di design e di progettazione avviene a Goteborg, in Svezia, dove ha sede Volvo, marchio appartenente al gruppo Geely. Tecnica e stile sono quindi europei, ma gli obiettivi di mercato sono più ampi. Il target dichiarato è quello dei giovani automobilisti, esigenti per quanto riguarda le. Leggi tutta »

IN ARRIVO 2018

01

La storia

Lynk & Co nasce nel 2016 con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di mobilità privata ed urbana. Fa parte del colosso automobilistico cinese Geely e infatti le sue auto vengono prodotte in Cina, mentre la fase di design e di progettazione avviene a Goteborg, in Svezia, dove ha sede Volvo, marchio appartenente al gruppo Geely. Tecnica e stile sono quindi europei, ma gli obiettivi di mercato sono più ampi. Il target dichiarato è quello dei giovani automobilisti, esigenti per quanto riguarda le tecnologie di connettività ma meno propensi a diventare possessori di un'auto. Ecco che quindi le Lynk & Co potranno essere acquistate online, con la consegna prevista direttamente presso il domicilio del proprietario. Idem per quanto riguarda la manutenzione e i tagliandi: sarà tutto a contatto diretto con la Casa, in maniera tale che possano essere tagliati tutti i costi di gestione degli intermediari. Sul versante della connettività, la auto Lynk & Co hanno il WI-FI e sono in larga parte controllabili tramite lo smartphone che, ad esempio, può essere usato come chiave elettronica. Il primo modello presentato da Lynk & Co è la 01, un crossover dalle linee futuristiche che sotto al cofano monta un'unità ibrida.

Curiosità

Un po' come gli smartphone, le auto Lynk & Co saranno pensate per essere semplici da usare e già dotate di tutti gli optional. E poi in futuro non ci saranno solo auto ma un vero e proprio ecosistema per rivoluzionare la mobilità. Insieme all'introduzione dei modelli 02 e 03, Lynk & Co prevede un lancio parallelo di altri prodotti e servizi.

Top