Hyundai

Fondazione

Nel 1967 da Ju-Yung Chung in Ulsan, Corea del Sud, Co

Sede Italia

Giovanni Bensi, 20152 Milano
Sito ufficiale »

La Storia

Il prezzo basso è stata la chiave che ha aperto anche il nostro mercato alla Casa coreana, che peraltro aveva avuto l’accortezza di affidare lo stile del suo primo modello, la piccola Pony del 1974, a un maestro come Giorgetto Giugiaro. Il listino competitivo è tuttora un elemento importante di una gamma che però nel tempo ha saputo crescere notevolmente come look e come contenuti. Fra i giovani amanti delle auto sportive fino ai primi anni del 2000 ha goduto di una buona popolarità la Coupe, dalle. Leggi tutta »

2013

i10

FUORI COMMERCIO 2010-2013

i10

FUORI COMMERCIO 2012-2015

i20 5 porte

FUORI COMMERCIO 2012-2015

i20 3 porte

FUORI COMMERCIO 2008

i20 3 porte

FUORI COMMERCIO 2008-2012

i20 5 porte

FUORI COMMERCIO 2010-2015

ix20

FUORI COMMERCIO 2012

i30 5 porte

FUORI COMMERCIO 2013

i30 3 porte

FUORI COMMERCIO 2008-2012

i30 5 porte

FUORI COMMERCIO 2012-2015

i30 Wagon

FUORI COMMERCIO 2008-2012

i30cw

FUORI COMMERCIO 2010-2013

ix35

FUORI COMMERCIO 2011-2014

Veloster

FUORI COMMERCIO 2012-2015

i40 Berlina

FUORI COMMERCIO 2011-2015

i40 Wagon

FUORI COMMERCIO 2012-2015

Santa Fe

FUORI COMMERCIO 2014

Grand Santa Fe

FUORI COMMERCIO 2009

Santa Fe

IN ARRIVO 03 2018

Genesis Coupé

FUORI COMMERCIO 2009-2013

Genesis Coupé

La storia

Il prezzo basso è stata la chiave che ha aperto anche il nostro mercato alla Casa coreana, che peraltro aveva avuto l’accortezza di affidare lo stile del suo primo modello, la piccola Pony del 1974, a un maestro come Giorgetto Giugiaro. Il listino competitivo è tuttora un elemento importante di una gamma che però nel tempo ha saputo crescere notevolmente come look e come contenuti. Fra i giovani amanti delle auto sportive fino ai primi anni del 2000 ha goduto di una buona popolarità la Coupe, dalle linee aggressive, prodotta addirittura in quattro generazioni. Fin dall’inizio la Hyundai ha puntato all’espansione, anche perché è nato con alle spalle un gigantesco gruppo industriale attivo in particolare nel settore delle costruzioni navali. E da piccola Casa locale è diventata uno dei giganti dell’automobile, acquisendo anche nel 1999 l’altra Marca coreana di auto, la Kia. La sua gamma è molto articolata, con modelli dalla personalità netta, che includono city car, medie, coupé e SUV, il più classico dei quali è la Santa Fé, in commercio da oltre dieci anni, visto che la prima generazione ha debuttato nel 2001. Nel 2011 il Gruppo Hyundai è stato il quinto produttore mondiale di auto, con oltre 6,6 milioni di veicoli commercializzati, di cui 4,05 con il marchio Hyundai.

Curiosità

La Hyundai dispone di nove stabilimenti, prevalentemente in Asia (3 in Corea del Sud, uno in Cina, in India, in Turchia, in Russia) ma anche in Europa (nella Repubblica Ceca) e negli Stati Uniti (in Alabama).

Top