Faraday

Sede Italia

18455 S Figueroa St., 90248 Los Angeles, CA
Sito ufficiale »

La Storia

La Faraday Future è un'azienda statunitense che si occupa della progettazione e realizzazione di automobili elettriche ad alte prestazioni. Nata nel 2014, ha la sua sede a Gardena, in California, e deve il suo nome allo scienziato inglese Michael Faraday, colui che scoprì il fenomeno dell'induzione elettromagnetica. Tra i capitali di investimento che hanno dato vita all'azienda, molti provengono dalla Cina. L'impianto produttivo di Faraday Future si trova in Nevada, a nord di Las Vegas, e proprio. Leggi tutta »

La storia

La Faraday Future è un'azienda statunitense che si occupa della progettazione e realizzazione di automobili elettriche ad alte prestazioni. Nata nel 2014, ha la sua sede a Gardena, in California, e deve il suo nome allo scienziato inglese Michael Faraday, colui che scoprì il fenomeno dell'induzione elettromagnetica. Tra i capitali di investimento che hanno dato vita all'azienda, molti provengono dalla Cina. L'impianto produttivo di Faraday Future si trova in Nevada, a nord di Las Vegas, e proprio lì, in occasione del CES del 2016, l'azienda ha presentato il primo concept denominato FFZERO1. Un anno dopo, al CES 2017, ha esordito la FF 91, la prima auto che dovrebbe essere prodotta in serie arrivando sui mercati a fine 2017. All'insegna della guida autonoma e della connettività, le auto Faraday Future si pongono l'obiettivo di rivoluzionare il mercato della mobilità del futuro.

Curiosità

Molti componenti del team di ingegneri e progettisti che lavorano in Faraday Future sono stati “reclutati” presso altre aziende informatiche o automobilistiche, tra cui Apple, Lamborghini, Ferrari e soprattutto Tesla.

Top