Borgward

La Storia

La Borgward è una fabbrica tedesca di automobili, fondata nel 1929 da Carl Friedrich Wilhelm Borgward (1890-1963) a Brema. Il gruppo Borgward ha prodotto quattro marchi d'auto: Borgward, Hansa, Goliath e Lloyd. La prima automobile progettata da Borgward fu il "Blitzkarren" (letteralmente "Carro-lampo"), un veicolo a tre ruote dalla potenza di appena 2,2 CV che ebbe un grandissimo successo, specialmente tra i commercianti dotati di scarse risorse finanziarie, i quali lo usavano per le consegne. Il. Leggi tutta »

IN ARRIVO 2017

BX7

La storia

La Borgward è una fabbrica tedesca di automobili, fondata nel 1929 da Carl Friedrich Wilhelm Borgward (1890-1963) a Brema. Il gruppo Borgward ha prodotto quattro marchi d'auto: Borgward, Hansa, Goliath e Lloyd. La prima automobile progettata da Borgward fu il "Blitzkarren" (letteralmente "Carro-lampo"), un veicolo a tre ruote dalla potenza di appena 2,2 CV che ebbe un grandissimo successo, specialmente tra i commercianti dotati di scarse risorse finanziarie, i quali lo usavano per le consegne. Il 21 Maggio 2008, il nipote di Carl F. W. Borgward, Christian Borgward, insieme al socio Karlheinz L. Knöss, fondano la Borgward AG a Lucerna (Svizzera). Inizia con loro lo sviluppo della nuova Borgward, insieme al designer norvegese Einar J. Hareide,

Curiosità

La più famosa tra le Borgward è la Isabella del 1954 con motore 1,5 litri (da 60 e 75 CV, quest'ultimo nella versione "TS") disponibile nelle versioni berlina, familiare, coupé e cabriolet.

Top